18/08/2015 di Redazione

Uno smartphone Apple è per sempre: basta essere clienti Sprint

L’operatore Usa ha lanciato l’offerta “iPhone Forever”: con 22 dollari al mese, in aggiunta al proprio piano tariffario, si potrà disporre per sempre degli ultimi modelli di melafonini lanciati sul mercato. L’attivazione entro il 31 dicembre 2015 comporta

immagine.jpg

Da oggi tutti gli utenti di telefonia mobile statunitensi e fan dei dispositivi Apple non dovranno più preoccuparsi del lancio dei nuovi iPhone. Non saranno obbligati a farsi i conti in tasca per capire se potranno acquistare l’ultimo modello di smartphone senza problemi, oppure se dovranno indebitarsi o ricorrere alla questua tra i parenti. La condizione necessaria e sufficiente per sfoggiare un melafonino sempre all’avanguardia sarà una e una sola: attivare un abbonamento con l’operatore Sprint e sottoscrivere l’offerta “iPhone Forever”. È l’ultima trovata del carrier a stelle e strisce, che spera così di rivitalizzare una base utenti in costante diminuzione, se confrontata con i diretti competitor. È proprio di pochi giorni fa la notizia che Sprint ha dovuto cedere il gradino più basso del podio (tra i quattro maggiori operatori nazionali) a T-Mobile: quest’ultima può infatti contare su 58,9 milioni di clienti, contro i 57,7 milioni di Sprint. Ma in cosa consiste la nuova e originale offerta della telco? Aggiungendo 22 dollari al mese al proprio piano si potrà disporre dell’ultimo iPhone in circolazione, per sempre.

Anche le persone che non possiedono lo smartphone di Cupertino potranno recarsi presso una rivendita Sprint e sostituire il proprio cellulare con un melafonino. Ad ogni nuova uscita, sarà sufficiente ripetere l’operazione e, dopo una veloce visita in negozio, si potrà tornare a casa con un iPhone nuovo fiammante. E non è finita qui: in caso il piano venga sottoscritto prima della fine del 2015, si potrà godere di una tariffa scontata pari a 15 dollari fino all’aggiornamento seguente (per tornare poi a 22).

Al momento i clienti riceverebbero l’iPhone 6 da 16 GB, ma il passaggio a un modello più recente sarebbe soltanto questione di settimane: il nuovo smartphone di Cupertino è infatti ormai alle porte, perché con tutta probabilità verrà presentato il 9 settembre e dovrebbe chiamarsi iPhone 6s. E se un utente dovesse trovarsi impastoiato con un contratto vincolante di un altro operatore? Nessun problema. Come annunciato dalla stessa Sprint, il carrier si farà carico di tutti gli oneri necessari per finire di pagare il vecchio smartphone, più altri eventuali costi.

 

 

Spulciando tra le classiche note in corpo sette riportate sulla pagina Web dell’offerta, si nota come la tassa di attivazione ammonti a 36 dollari una tantum, anche se non è ben chiara la durata complessiva del contratto (forse 22 mesi). Durata che è sicuramente presente, in quanto le note riportano anche le condizioni in caso di recesso anticipato dell’abbonamento. Se confrontata con i prezzi degli altri piani tariffari statunitensi, si tratta probabilmente di una buona offerta. Ovviamente, se ci si accontenta del modello base dell’iPhone, vale a dire quello da 16 GB.

 

ARTICOLI CORRELATI