24/02/2016 di Redazione

WatchGuard punta al massimo con i firewall Utm M4600 e M5600

Le due nuove appliance di Unified Threat Management segnano il massimo livello di prestazioni e numero di interfacce all’interno dell’offerta di WatchGuard. Grazie alle porte modulari e agli alimentatori ridondanti, sono particolarmente adatte a protegger

immagine.jpg

WatchGuarda amplia la gamma dei suoi firewall Firebox, sistemi di Unified Threat Management che centralizzano e gestiscono la protezione del traffico che attraversa le infrastrutture aziendali. In particolare, le due nuove appliance Utm M4600 e M5600 sono adatte a funzionare come “hub”, cioè come punto su cui confluiscono la gestione e protezione di tutte le comunicazioni in viaggio dal centro alla periferia della rete, e viceversa. Gli scenari di implementazione ideali, a detta di WatchGuard, includono le aziende distribuite e più in generale le organizzazioni incentrare su un quartiere generale (dove va posizionato il Firebox) e uffici secondari o dipendenti che lavorano da remoto.

Per questi due modelli WatchGuard assicura velocità, flessibilità e affidabilità elevate, anzi le migliori mai garantite all’interno della sua offerta. Quanto alla velocità, si può arrivare a un massimo di 60 Gbps di throughput per il firewall e di 10 Gbps per la rete Vpn; aggiungendo servizi di sicurezza opzionali, i livelli di performance rimangono comunque superiori ai 10 Gbps. Per quanto concerne, invece, la flessibilità, va segnalata su entrambi i modelli la presenza di due slot utilizzabili per aggiungere moduli di espansione e opzioni per fibra 4x10Gb, rame 8x1Gb, o fibra 8x1Gb.

Le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni di sicurezza Utm a elevate prestazioni, con alta velocità per scalare velocemente e operare senza problemi su tutta la rete”, ha dichiarato Brendan Patterson, director of product management di WatchGuard. “Non dovrebbero essere costrette a sacrificare le prestazioni per la sicurezza, in nessun punto della rete. I nostri Firebox consolidano funzioni di sicurezza e di rete critiche in una singola piattaforma Utm gestita centralmente, che è facile da configurare, implementare e gestire.”

I nuovi sistemi Utm includono funzioni di antivirus, filtraggio di Url e contenuti Web, intrusion prevention, controllo delle applicazioni e blocco dello spam. Possono, inoltre, accedere alla piattaforma di threat intelligence Dimension, la quale aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard nella rete del cliente e traduce quei dati in informazioni utili per la protezione dalle minacce. Qui i dettagli tecnici dei due modelli.

 

ARTICOLI CORRELATI