07/02/2014 di Redazione

WatchGuard, sicurezza di rete anche con Hyper-V

L’appliance virtuale WatchGuard Dimension supporta ora anche la piattaforma Microsoft Hyper-V, in aggiunta a VMware, e introduce miglioramenti che ne accrescono la scalabilità, disponibilità e visibilità.

immagine.jpg

Per combinare i vantaggi della virtualizzazione con la capacità di controllare al meglio quel che accade sulla rete, WatchGuard presenta una versione aggiornata della sua WatchGuard Dimension, un’appliance virtuale per la visibilità e la sicurezza dei network: la nuova release introduce miglioramenti in termini di scalabilità, disponibilità e visibilità, e introduce il supporto alla piattaforma di virtualizzazione Microsoft Hyper-V, in aggiunta a VMware.

Dimension è una soluzione per la visibilità della sicurezza di rete pronta per il cloud, che viene rilasciata come standard con la piattaforma di Unified Threat Management (UTM) proprietaria di WatchGuard, e che fornisce una suite di strumenti di visibilità e reporting utili per isolare ed evidenziare istantaneamente trend ed eventuali rischi, velocizzando così la capacità di impostare policy di sicurezza efficaci per la rete. Per attivarla è sufficiente importare un’appliance virtuale che includa sistema operativo, database, utility e il software del server WatchGuard.

WatchGuard Dimension offre una visione unificata di ciò che accade sulla rete


Il vendor ha sottolineato come proprio questa soluzione stia stata responsabile nell’ultimo trimestre del 2013 di un incremento delle vendite e di “un nuovo record di crescita” messo a segno dalla multinazionale.

“La risposta che abbiamo avuto, a livello globale, da parte dei clienti che usano Dimension con la nostra famiglia XTM di piattaforme per la gestione unificata delle minacce (Utm) è stata senza precedenti”, ha dichiarato Dave R. Taylor, vice president of corporate and product strategy di WatchGuard Technologies. “Un numero record di clienti sta usando questo strumento di visibilità cloud-based per ottenere viste delle minacce alla sicurezza e dei trend più importanti nei loro ambienti. Sebbene questo prodotto sia sul mercato da meno di sei mesi, stiamo velocemente apportando nuovi avanzamenti in virtù dei feedback entusiastici degli utenti”.

Un parere esterno arriva da Frost & Sullivan: “Abbiamo realizzato un’indagine tra più di 12mila professionisti della sicurezza”, ha spiegato Frank Dickson, principle analyst della società di consulenza e di ricerca, “e il 56% ha riportato che la loro organizzazione ha troppo pochi responsabili delle informazioni sulla sicurezza. WatchGuard Dimension è uno strumento progettato per semplificare il lavoro dei professionisti della sicurezza, specialmente di quelli che lavorano nel mid-market con risorse limitate: con Dimension possono più velocemente filtrare le informazioni chiave dei dati di security e applicare policy adeguate”.

WatchGuard Dimension è rilasciata come appliance virtuale gratuita per i clienti che hanno acquistato sistemi Xtm, assicurando in questo caso un set up semplificato. L’ultimo update include un accesso più veloce, una scalabilità maggiore con il supporto di database esterni e condivisi, e una migliore la visibilità con risoluzione dell’hostname dinamico. A breve, inoltre, WatchGuard aggiungerà un supporto in lingua per alcuni Paesi chiave.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI