Un Lumia 920 acquistato su eBay da un utente di Reddit aveva precaricata una pre-release del prossimo aggiornamento di Windows Phone. Una svista probabilmente, che però è stata prontamente ripresa da Engadget in quanto svela un'informazione importante: la presenza di un centro di notifica, che è assente nelle attuali versioni di Windows Phone in circolazione.
La schermata delle notifiche
Le immagini che sono state pubblicate svelano infatti una schermata in cui ci sono notifiche sia sulla percentuale residua di carica della batteria, sia sui messaggi. Si può supporre che ci saranno anche i messaggi per segnalare l'aggiornamento delle applicazioni, le nuove mail e le scadenze impostate nel calendario, così come avviene già con i sistemi concorrenti.
Anche se sembrerebbe scontato che Microsoft si stia adoperando per colmare una mancanza minima ma comunque molto comoda per gli utenti, in realtà la notizia costituisce una sorpresa proprio perché questo passaggio non era stato fatto nell'attuale release. Nelle altre schermate si vedono poi altre minime differenze ma decisamente di secondo piano.
Altri particolari
Windows Phone sta piano piano aumentando le sue quote di mercato, soprattutto nei Paesi in cui il marchio Nokia riscuote ancora molto consenso, come per esempio l'Italia. Le continue migliorie, unite al numero di applicazioni dello Store in continuo aumento, potrebbero portare effettivamente i Lumia al successo sperato.