23/03/2016 di Redazione

Wolters Kluwer avvicina la Pa agli studi professionali

L’azienda olandese ha lanciato Tuttotel, soluzione software per la gestione automatica delle forniture telematiche, con cui è possibile per esempio visualizzare e stampare le ricevute delle dichiarazioni rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

immagine.jpg

Gestire in maniera automatica e completa l’intero processo della fornitura telematica. Nasce per questo scopo Tuttotel di Wolters Kluwer, soluzione software che permette agli studi professionali di velocizzare e semplificare il dialogo con la Pubblica Amministrazione. La novità dell’azienda olandese consente, per esempio, di collegare in automatico la ricevuta al modello, ottimizzando il lavoro per la consegna al cliente, oppure di visualizzare e stampare le dichiarazioni contenute nelle forniture telematiche su modelli conformi a quelli ministeriali. Inoltre, con Tuttotel è possibile visualizzare e stampare le ricevute delle dichiarazioni rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

La nuova soluzione di Wolters Kluwer consente agli studi di essere già predisposti per la conservazione sostitutiva, oltre a comprendere i software di base (Entratel, Java Vm) e i programmi di controllo dei vari modelli che possono essere aggiornati, all’occorrenza, via Web. Tuttotel si integra con gli altri applicativi Wolters Kluwer in Italia e con qualsiasi procedura fiscale in grado di generare file con le caratteristiche standard per la presentazione delle dichiarazioni in via telematica.

“Siamo impegnati nel fornire strumenti digitali che consentano allo studio l’automazione delle attività, per concedere ai professionisti quello spazio necessario alla vera e propria consulenza e a tutte quelle attività a maggiore valore aggiunto”, ha commentato Pierfrancesco Angeleri, managing director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia. “Il nostro applicativo Tuttotel risponde proprio a questi requisiti”.

 

ARTICOLI CORRELATI