Fin qui nota soprattutto come system integrator enterprise del Crm di HubSpot, Exelab ha appena completato l'acquisizione del 100% del capitale di The Client Group, azienda specializzata in data management, business process optimization e AI.
Per l’azienda romana, la mossa è stata progettata per consolidare la presenza nel settore della gestione dei dati. Fondata nel 2021 da Andrea Carbone, The Client Group ha trovato spazio come startup innovativa nel campo del digitale, con focus sui processi di marketing, vendite e assistenza clienti attraverso l'analisi dei dati e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Utilizzando un approccio centrato sul cliente e metodologie proprietarie, l'azienda ha sviluppato soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
L'acquisizione non solo consolida la posizione di Exelab nel campo dell'enterprise system integration, ma mira anche a potenziare le capacità di entrambe le aziende nel fornire soluzioni per l'analisi dei dati e l'ottimizzazione aziendale. Secondo il founder e Ceo Emanuele Caronia, "Questa acquisizione è in linea con il percorso di crescita intrapreso ed è un'ulteriore riprova della solidità e dell'efficacia del nostro modello di business”.
Andrea Carbone, fondatore di The Client Group e ora managing director di Exelab, ha indicato come si apra una potenziale nuova fase di sviluppo: “Il piano di investimenti in ricerca e sviluppo di Exelab consentirà di rafforzare la nostra posizione e ci permetterà di aumentare le capacità di realizzare soluzioni innovative in ambito data e intelligenza artificiale".
Emanuele Caronia, founder e Ceo di Exelab e Andrea Carbone, fondatore di The Client Group e ora managing director di Exelab