07/03/2014 di Redazione

Il cloud di Azure è più sicuro con il firewall Barracuda

Dopo Barracuda Web Application Firewall, viene ora resa disponibile sulla piattaforma cloud di Microsoft anche la soluzione Barracuda NG Firewall, che fornisce protezione avanzata e accesso remoto sicuro site-to-site, a velocità superiori a 1 Gbps dalle r

immagine.jpg

Il firewall vola nel cloud di Windows Azure. Dopo l’integrazione del suo Web Application Firewall, Barracuda Networks ha presentato una seconda soluzione, Barracuda NG Firewall, destinata a proteggere le attività e le applicazioni eseguite nella piattaforma cloud di Microsoft. Le due soluzioni mirano entrambe alla sicurezza, ma non sono sovrapponibili. Il nuovo Barracuda NG Firewall fornisce funzioni di firewalling di ultima generazione e accesso remoto sicuro site-to-site, ad alta velocità (>1 Gbps), dalle reti in sede a Windows Azure o alle reti virtuali all’interno di Windows Azure. Inoltre, consente di implementare una sofisticata architettura di rete multi-zona, mentre le sue funzionalità di gestione centralizzata assicurano un'infrastruttura scalabile e resistente a possibili guasti senza rischiare il sovraccarico di gestione. 

Barracuda Web Application Firewall, invece, si propone come firewall per le applicazioni Web completamente integrato con Windows Azure, in grado di scalare in modo dinamico per soddisfare i requisiti di prestazioni e di carichi di lavoro. La soluzione propone modelli di protezione predefiniti per le applicazioni Web e per le applicazioni pacchettizzate di terze parti  (come Microsoft SharePoint), ed è rivolto ad aziende di tutte le dimensioni.



“Sempre più aziende stanno portando le proprie applicazioni sulla nuvola e Windows Azure fornisce una solida infrastruttura cloud per fare ciò”, ha spiegato Yossi Dahan, principle consultant di Solidsoft, un Microsoft World Wide Cloud Partner of the Year per il 2013 e rivenditore dei prodotti Barracuda. “Le soluzioni Barracuda Web Application Firewall e Barracuda NG Firewall garantiscono sicurezza complementare alle applicazioni e possibilità di accesso sicuro per Windows Azure. Con Barracuda siamo stati in grado fare crescere questo segmento di mercato e assicurare nuovi clienti”.

Entrambi i prodotti sono disponibili attraverso il modello Bring Your Own License. Per abbonamenti da 1 anno, le licenze utente partono da 1.724 euro per Barracuda NG Firewall e da 5.605 euro per Barracuda Web Application Firewall. Maggiori informazioni sulle funzionalità di entrambi sono reperibili online sul sito del vendor.

“Siamo entusiasti nel vedere che Barracuda Web Application Firewall è utilizzata con successo per rendere ancora più sicure le applicazioni su Windows Azure”, ha commentato Jan Poczobutt, director enterprise Adc & Waf sales di Barracuda Networks. “Oggi con Barracuda NG Firewall possiamo implementare reti di sicurezza multi-livello sulla piattaforma Windows Azure, fornendo allo stesso tempo connettività ad alte prestazioni dalle sedi da remoto e dai dispositivi mobili”.    
    
“In linea con un impegno di lunga data, oltre che accurato, nella sicurezza, Windows Azure sta lavorando fianco a fianco con Barracuda per aiutare i clienti a spostarsi dalle proprie postazioni di lavoro in loco alla piattaforma cloud Windows Azure”, ha dichiarato Venkat Gatamneni, senior product marketing manager Windows Azure di Microsoft. “Abbiamo, infatti, scoperto che le soluzioni di Barracuda offrono funzionalità avanzate di sicurezza e sono semplici da usare e implementare”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI