10/09/2024 di redazione

Il punto di riferimento per i Pc di Lenovo è Alessandro De Lio

Il manager assume l’incarico di product leader Pc & smart device di Lenovo per il mercato italiano. Metterà a frutto la sua esperienza in aziende come Microsoft e Hp.

 Alessandro De Lio, product leader Pc & smart device Italia di Lenovo

Alessandro De Lio, product leader Pc & smart device Italia di Lenovo

Le strategie di pianificazione, sviluppo e lancio dei Pc e dei dispositivi smart di Lenovo sono affidate, in Italia, ad Alessandro De Lio: il manager entra in Lenovo con l’incarico di product leader Pc & smart device (Pcsd). Riporterà a Preben Fjeld, vice president e General Manager, Emea, Pc & smart device, e a Emanuele Baldi, amministratore delegato ed executive director Italia e Israele di Lenovo.

La carriera di De Lio nel settore informatico è cominciata nell’anno 2000, proseguendo con ruoli di crescente responsabilità in multinazionali del settore, come Packard Bell e Acer. Dal 2016 al 2023 ha lavorato in Microsoft, attraverso vari incarichi fino alla nomina a Senior Partner Dev Manager, Western Europe, per poi passare in HP con l’incarico di Personal Systems Category Lead per il mercato italiano.

"Con la sua consolidata esperienza e le sue comprovate capacità nello sviluppo del business PC, Alessandro ha già raggiunto traguardi importanti riconosciuti e appezzati dall’intero settore. Sono certo che il suo contributo alla crescita e al successo di Lenovo sarà significativo", ha commentato Emanuele Baldi.

Le attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di Pc e dispositivi rientrano, per Lenovo, nella divisione Intelligent Device Group, di cui fanno parte anche le attività riguardanti gli smartphone. In base ai dati di Canalys, nel primo trimestre di quest’anno Lenovo ha commercializzato 13,7 milioni di Pc, ottenendo un market share del 24% e confermandosi come primo marchio del mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI