Adriano Palomba, sales director Italia, regione Iberica e Africa Nord Ovest di Jabra
Cambio di organigramma in Jabra, marchio della danese GN Group sinonimo di cuffie e auricolari wireless, ma che propone anche sistemi per le videoconferenze, l’elaborazione audio e video. Adriano Palomba, manager veterano dell’azienda (per cui lavora da oltre 21 anni) ha assunto il ruolo di area sales director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest. Metterà a disposizione la sua esperienza nel campo delle strategie di vendita nel B2B, anche riferite in particolare al mercato italiano. “Sono entusiasta di immergermi nella comprensione delle sfumature di ciascun mercato”, ha dichiarato. “Questo paesaggio multiculturale non è una sfida, ma una profonda fonte di ricchezza e diversità che alimenterà senza dubbio la nostra innovazione e i nostri risultati collettivi”.
Nato a St Mandé, in Francia, nel 1970 e laureato in Economia e Commercio presso l’Ispac, Palomba ha maturato esperienze nei settori delle telecomunicazioni e del leisure-automotive, in particolare in Avis Budget Group, Sfr e Norauto. Entrato in Jabra nel 2004, ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente fino a quello di direttore vendite per il segmento Large Enterprise in Sud Europa, dal 2017 alla primavera del 2025. Madrelingua francese, Palomba padroneggia anche inglese e italiano ed per diversi anni, nella sua lunga carriera in Jabra, è anche stato country manager per la filiale italiana.
Il suo passaggio di ruolo “fa parte di un forte impegno a sviluppare i talenti interni e a rafforzare la strategia B2B dell'azienda”, ha fatto sapere l’azienda. La nomina di Palomba ad area sales director per Italia, Iberia e Africa Nord Ovest “riflette non solo la capacità di Jabra di far crescere i propri talenti, ma anche di rispondere alle complesse sfide del mercato professionale con strategie sempre più mirate ai singoli mercati e alle loro specifiche esigenze presenti e future”.
“Sono felice di tornare a lavorare in modo più specifico con il mercato italiano, essendo io stesso per metà italiano, sento un legame particolare con questo paese e ne comprendo la cultura”, ha detto Palomba. “Sono onorato di poter sfruttare le mie conoscenze personali e la mia esperienza professionale in questo nuovo ruolo e di poter contribuire a soddisfare al meglio i nostri clienti e partner contando su di un valido team di professionisti capaci di lavorare su diverse funzionalità, come il marketing, la finanza, la distribuzione, la gestione dei canali. I nostri obiettivi primari saranno quelli di supportare i grandi clienti per i cambiamenti che derivano dalle innovazioni tecnologiche, conoscere meglio le piccole e medie imprese attraverso i partner di canale, concentrarci sulla comprensione delle differenze regionali, identificare le future reti di canali e sviluppare il rapporto con le alleanze strategiche”.