23/02/2017 di Redazione

Prestazioni da record per le nuove schede Sd di Sony

I supporti della serie Sf-g raggiungono i 299 MB/s in scrittura (300 MB/s in lettura): sono i più veloci al mondo. In arrivo in primavera nei tagli da 32, 64 e 128 GB, permetteranno ai professionisti di scattare foto in sequenza senza ritardi e di registr

immagine.jpg

Sony scolpisce un nuovo record sulla pietra. Le schede Sd della serie Sf-g hanno fatto registrare le maggiori velocità in lettura e scrittura di sempre, toccando rispettivamente i 300 e i 299 MB/s. Cifre nettamente superiori, soprattutto in scrittura, dei diretti competitor. Giusto per fare un esempio, le schede Extreme Pro Uhs-II di Sandisk e le Professional 2000x Uhs-II di Lexar, raggiungono velocità di picco di 260 MB/s. I nuovi prodotti di Sony arriveranno in primavera e saranno disponibili in tre taglie: 32, 64 e 128 GB. Pensate per i professionisti, si presteranno in modo ottimale a scatti fotografici in sequenza senza buffering e alla registrazione di video in 4K. “Sfruttando l’algoritmo di Sony, le schede prevengono la diminuzione delle velocità di scrittura e contribuiscono alla capacità della fotocamera di scattare foto in sequenza” in modo rapido, ha fatto sapere l’azienda.

I supporti della serie Sf-g sono impermeabili e antistatici, due caratteristiche che favoriscono la protezione dei contenuti. Inoltre, Sony mette a disposizione degli utenti il software gratuito File Rescue, che permette di recuperare foto e video danneggiati o cancellati per sbaglio, incluse immagini Raw e file 4K Xavc-s.

Per garantire le velocità dichiarate di trasferimento dati, in primavera verrà commercializzato anche un lettore di carte Sd esterno con bus Usb 3.1, il Mrw-s1, che supporterà l’interfaccia Uhs-II e sarà così pienamente compatibile con le schede della serie Sf-g. Sony non ha ancora comunicati i prezzi dei nuovi prodotti.

 

ARTICOLI CORRELATI