Jan Oetjen, amministratore delegato di Avm
Cambio al vertice di Avm, società tedesca sinonimo di dispositivi di rete e smart home con il proprio marchio Fritz!Box: Jan Oetjen è il nuovo chief executive officer. Entrato in Avm nel 2014, ha alle spalle un’esperienza più che ventennale nel settore dei servizi digitali, media e Web, in aziende come Awin Global, 1&1 e United Internet Media.
Oetjen prende il posto di Johannes Nil, che oltre ad aver ricoperto il ruolo di Ceo di Avm ha anche cofondato l’azienda nel lontano 1986. “È per me un grande piacere passare il testimone della gestione dell’azienda a Jan Oetjen. Con la sua visione ed esperienza, guiderà Avm su nuove vette come aziende innovativa e orientata alla tecnologia”.
Insieme alla nomina del nuovo amministratore è giunta quella di Jan-Christian Werner nel ruolo di chief financial officer di Avm. Werner prende il posto di Peter Faxel, altro cofondatore dell’azienda, che resta nel board.
Lo scorso luglio Avm è stata acquisita dal fondo d’investimento Imker Capital Partners, che ha promesso di voler supportare il percorso di sviluppo tecnologico e di internazionalizzazione dell’azienda. Avm conta attualmente circa 890 dipendenti e nel 2023 ha generato un giro d’affari di 580 milioni di euro.