Nuovo corso per il programma partner di ServiceNow, azienda che propone una piattaforma dati per l’automazione, le operazioni IT e la gestione del servizio clienti, oggi arricchita con funzionalità di intelligenza artificiale. Il Global Partner Program è stato arricchito con nuovi incentivi, specializzazioni, sconti e crediti, con l’obiettivo di aiutare le oltre 2.200 aziende affiliate ad aumentare ricavi e redditività. Inoltre debuttano nuovi strumenti che aiutano i partner a differenziare la propria offerta.
ServiceNow ha fatto sapere di aver “quasi quadruplicato gli investimenti in nuovi incentivi e specializzazioni, con l’obiettivo di aiutare i partner a trarre vantaggio dalla rapida crescita delle soluzioni AI di ServiceNow e offrire più valore ai clienti”. Il programma offre ora maggiori sconti, promozioni e crediti utilizzabili per attività di formazione, servizi professionali e altre attività che portano valore aggiunto.
Nello specifico, tra le novità ci sono aggiunte nei Product Line Achievements per il Now Assist (lo strumento di intelligenza artificiale generativa integrato nella piattaforma di ServiceNow), un ampliamento delle specializzazioni sui prodotti di GenAI (per la customer experience, l’esperienza dei dipendenti, la cybersicurezza e altro ancora). Inoltre debutta nel programma il riconoscimento GenAI Customer Value Partner of the Year. L’azienda ha anche fatto sapere che Infosys e Cognizant sono passati al livello Global Elite, il più alto tra quelli previsti nel programma partner di ServiceNow.
“Negli ultimi due anni abbiamo completamente trasformato il nostro programma partner, coltivando per i nostri clienti un ecosistema di capacità e servizi specializzati e leader di mercato”, ha detto Erica Volini, executive vice president, worldwide industries, partners and go‑to‑market di ServiceNow. “Il nostro continuo investimento si focalizza sul dare ai nostri partner le risorse di cui hanno bisogno per far crescere la loro attività, per ampliare le competenze sull’AI e portare incredibili risultati ai nostri clienti condivisi”.