• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Accenture accelera su cloud analytics e servizi con nuove acquisizioni

La società di consulenza ha annunciato in poco tempo nuove acquisizioni (Core Compete, Cygni, Businet System) che rafforzano la sua strategia incentrata sul cloud e sugli analytics.

Pubblicato il 08 aprile 2021 da Redazione

La strategia “cloud first” di Accenture si rafforza con nuove acquisizioni. La più recente, appena annunciata, è quella di Core Compete, società statunitense del North Carolina (con uffici secondari in Gran Bretagna e in India) che offre servizi di cloud analytics ad aziende dei settori retail, industria manifatturiera, industria dei media, servizi finanziari. Fondata nel 2012, oltre agli analytics Core Compete propone altri servizi basati su cloud, dal data warehouse al machine learning e all’intelligenza artificiale.

Il valore economico dell’accordo non è stato svelato, ma sappiamo che Accenture intende assorbire nel proprio organico gli oltre 260 collaboratori di Core Compete: un gruppo di “scienziati dei dati, ingegneri dei dati e consulenti di cloud engineering, dotati di profonde abilità e nella maggior parte dei casi di competenze su tutti i maggiori cloud provider”. Questi professionisti entreranno a far parte del team di “intelligenza applicata” di Accenture, che supporta i clienti nella realizzazione di strategie basate sugli analytics e sull’intelligenza artificiale.

A fine marzo Accenture aveva annunciato l’intenzione di acquisire un’altra società operante nel cloud: Cygni. Nata nel 2006, attraverso i suoi 190 sviluppatori offre servizi di sviluppo software (applicazioni cloud e microservizi, in particolare) e altre soluzioni tecnologiche. Anche in questo caso il valore della transazione non è stato svelato. Risale a inizio febbraio, invece, l’annuncio dell’acquisizione di Businet System, azienda di Tokyo specializzata in soluzioni di e-commerce basate su cloud (e in particolare su prodotti Salesforce).

Per Accenture, l’espressione “cloud first” non è un semplice slogan bensì etichetta un’iniziativa sostenuta da 3 miliardi di dollari di investimenti. Ed è, inoltre, divisione interna in cui lavorano 70mila esperti di cloud computing. Gli investimenti nell’ambito della “nuvola” sono chiaramente strategici per la multinazionale, considerando l’accelerazione dei progetti aziendali di cloud migration osservata in tutto il mondo nel 2020. Una ricerca della stessa Accenture evidenzia che, nelle aziende,  il 60% dei manager pianifica di aumentare gli acquisti di tecnologie e servizi cloud.

 
Tag: mercati, cloud, analytics, acquisizioni, accenture, Core Compete

MERCATI

  • Dell Technologies e Vmware si separano, ma l’amicizia resta
  • Le vendite di Pc fanno il botto, merito dei lockdown
  • Huawei cambia strada per sopravvivere e andare avanti
  • Accenture accelera su cloud analytics e servizi con nuove acquisizioni
  • Le ambizioni di Tim: con Noovle Spa il cloud pensa in grande

NEWS

  • L'Europa punta a creare un portale unico per gli Open Data
  • Con Cloud Pc si potrà avere Windows sul Pc senza installarlo
  • Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
  • Fingerprinting, una nuova minaccia alla privacy sul Web
  • Con Motorola Evolve per comunicare basta premere un tasto
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Per Huawei, cybersicurezza e trasparenza trovano casa a Roma
Cloud e on-premise si parlano con Google Network Connectivity Center
I misteri dell’HomePod, fra sensori “addormentati” e futuri schermi
Aws passa la palla: Adam Selipsky sarà il nuovo Ceo
Ransomware, in Italia quattro persone su dieci pagano il riscatto
Il digitale è fonte di resilienza e motore della ripresa
VMware punta a semplificare il cloud journey
I partner Nutanix guidano le aziende verso l’hybrid cloud
Più spazio ai partner IBM in un ecosistema fatto di competenze
La sicurezza alla base della continuità di business per Pregis
Partner Oracle ingaggiati nella cloud migration dei processi core
Cyberspionaggio cinese via Facebook, scoperta campagna mirata
Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
Sistemi iperconvergenti in crescita del 7,4%, guida Dell
Privacy a confronto: Android condivide 20 volte più dati di iOS
Sotto attacco iPhone, iPad ed Apple Watch, serve l’aggiornamento
Intelligenza artificiale in Italia: interesse alto, strategie poche
Finix estende l’offerta dei partner Fujitsu ad AI, IoT e Security
Huawei, fatturato a +3,8%, “abbiamo fatto fronte alle avversità”
Per trovare nuovi (grandi) clienti, Sap si affida a Fulvio Bergesio
L'Europa punta a creare un portale unico per gli Open Data
Con Cloud Pc si potrà avere Windows sul Pc senza installarlo
Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
Fingerprinting, una nuova minaccia alla privacy sul Web
Con Motorola Evolve per comunicare basta premere un tasto
Microsoft, Dhl e Google sono le prime vittime del phishing
Ibm accelera su cloud e Red Hat, inizio d’anno positivo
Amazon lancia tour virtuali in diretta dei centri di distribuzione
Accordo Google-Siemens per cloud e AI dedicati all’industria
Incidente mortale con Tesla self-driving, l’auto senza guida è sicura?
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968