05/09/2016 di Redazione

Accessi privilegiati senza più intrusioni grazie a Ca Technologies

L’aggiornamento e l’intgrazione di Ca Privileged Access Manager (già Xceedium Xsuite) e Ca Privileged Access Manager Server Control permettono di gestire in modo uniforme gli accessi privilegiati, sia a livello di rete sia di server. Si riduce, così, il r

immagine.jpg

“In ogni attacco, i pirati informatici hanno in mente un unico obiettivo: innalzare il livello dei privilegi per procurarsi l’accesso ai sistemi e ai dati più sensibili”. Così Rosen Mordecai, senior vice president e General Manager della divisione Security di Ca Technologies, motiva l’importanza dell’ultima novità della software house: si tratta dell’aggiornamento e della integrazione di due sue soluzioni per il controllo degli accessi privilegiati.

Due soluzioni, e non una, poiché Ca Privileged Access Manager (precedentemente noto come Xceedium Xsuite) permette di gestire gli accessi alle applicazioni a livello di gateway di rete, in base all’indentità dei singoli utenti, mentre Ca Privileged Access Manager Server Control risiede sul server e controlla gli accessi e le azioni intraprese su di esso.

Ora le due soluzioni possono operare in modo integrato e questo consente di esercitare più facilmente, da un’unica console e con criteri uniformi, il controllo sugli utenti privilegiati su tutte le risorse aziendali e su più livelli, dal gateway di rete ai server, fino al cloud. Quando un amministratore It accede a un sistema, Privileged Access Manager fa scattare automaticamente Server Control applicando le policy alle risorse del server in base all’identità specifica dell’utente (e non solo in base alla sua identità generica di amministratore). Questo si traduce in un controllo degli accessi molto più dettagliato e granulare.

Ca Privileged Access Manager, inoltre, è stato migliorato integrando strumenti di gestione dei servizi con cui diventa più facile eseguire il provisioning degli utenti amministratori e il de-provisioning di coloro che richiedono un accesso privilegiato solo per un breve periodo (per esempio dipendenti a tempo determinato, collaboratori esterni od occasionali).

 

ARTICOLI CORRELATI