20/01/2021 di Redazione

Accesso remoto e service desk, TeamViewer sceglie Computer Gross

Il distributore di Empoli, grazie alla sua capillarità territoriale, permetterà a TeamViewer di rafforzare la strategia di canale in Italia.

immagine.jpg

Le soluzioni di TeamViewer per l’accesso e il controllo remoto, il service desk e la collaborazione a distanza hanno un nuovo canale di commercializzazione grazie a Computer Gross. Il distributore italiano, con sedi a Empoli, Roma e Milano, potrà così ampliare la propria offerta di soluzioni innovative (con particolare attenzione ai temi dello smart working e dell’accesso remoto, oggi molto attuali), mentre dal canto suo TeamViewer potrà rafforzare la propria strategia di canale.

 

Computer Gross è stato scelto in virtù della sua “capillarità territoriale e della propensione a offrire innovazione tramite un’ampia rete di rivenditori a valore e system integrator fortemente fidelizzati”, fa sapere l’ufficio stampa dell’azienda di Empoli. “L’orizzontalità verso ogni tipologia di azienda e l’ampiezza di opportunità di implementazione caratteristiche di spicco dell’offerta TeamViewer, hanno determinato la necessità di affidarsi a un partner con una forte penetrazione nel mercato e con una significativa caratterizzazione in ambito IT”.

 "Siamo entusiasti di collaborare con Computer Gross in quanto è una delle principali realtà del mercato italiano", ha dichiarato Rajesh Nakarajan, direttore vendite di TeamViewer. “Crediamo che la nostra comune offerta sarà di sicuro interesse per i rivenditori perché consentirà loro di vendere soluzioni innovative nel settore dell’accesso remoto, del supporto remoto e IoT, la cui adozione è ormai fondamentale nell'attuale processo di digitalizzazione di qualsiasi ambiente di lavoro".

Installato su oltre 2,5 miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo, il software TeamViewer mette a disposizione funzionalità che spaziano dalla collaborazione a distanza al service desk e alla manutenzione, anche in modalità realtà aumentata. Gli strumenti della piattaforma includono la condivisione dello schermo, la videoconferenza, il trasferimento di file e la  stampa da remoto.

“Con TeamViewer siamo convinti di offrire al nostro canale specializzato un asset particolarmente importante”, ha commentato David Baldinotti, business unit manager software di Computer Gross. “Il ruolo strategico di TeamViewer in qualunque realtà aziendale e la sua propensione all’innovazione tecnologica consentirà ai nostri rivenditori di integrare facilmente la propria offerta arricchendo il valore trasferito ai propri clienti e la relazione con essi”.

 

ARTICOLI CORRELATI