30/12/2016 di Redazione

Addio design modulare, ispirazione Galaxy per l'Lg G6

Secondo alcune indiscrezioni, Lg avrebbe abbandonato il concept di dispositivo trasformista scelto per il G5, optando per un design molto curato e morbido, simile a quello del Galaxy S7 di Samsung.

immagine.jpg

L'idea dell'Lg G5 era sfiziosa, coraggiosa, innovativa: uno smartphone modulare, capace di trasformarsi nel design e nelle funzioni a seconda della finalità d'uso e dell'accessorio a cui viene abbinato. Sembra però che Lg non voglia più proseguire nello sviluppo di questo concept, optando per qualcosa di più tradizionale nel suo prossimo modello di fascia alta, che presumibilmente si chiamerà Lg G6 e sarà annunciato al Mobile World Congress di Barcellona.

Di un probabile abbandono del design modulare si era già voficerato mesi fa: troppo elevati i costi di produzione, forse, a fronte di un non certo successo commerciale e di un'idea fin troppo innovativa per poter appassionare il grande pubblico. E non erano nemmeno mancate le lamentele di utenti alle prese con qualche malfunzionamento e difficoltà nel collegare il telefono agli accessori. Oltre a Lg, anche Google ha rinunciato a questo concept interrompendo lo sviluppo del suo Project Ara.

 

 

 

Ora, nuove indiscrezioni giunte dalla testata sudcoreana ETNews affermano che il top di gamma del 2017 di Lg sarà uno smartphone dai profili arrotondati, con un'estetica non dissimile a quella del Galaxy S7 di Samsung. Il nuovo S8 della connazionale sarà, fra l'altro, il concorrente da battere nel 2017, insieme a un'altra proposta di fascia alta attesa, ovvero il P10 di Huawei. E si parla, sempre su ETNews, della possibilità che Lg tenti di battere sul tempo gli avversari rendendo immediatamente disponibile il G6 dopo l'annuncio di Barcellona.

Altre indiscrezioni sul successore del G5 e alcuni rendering pubblicati dal sito Android Authority e suTwitter da tale OnLeaks (vedi foto in alto) suggeriscono inoltre la presenza di una dual camera (simile a quella introdotta da Apple sull'iPhone 7 Plus e attesa anche su un ipotetico melafonino da 5 pollici) e del lettore di impronte digitali, ormai immancabile sui dispositivi top di gamma. Le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle del G5, con una piccola correzione al ribasso di lunghezza e spessore. Non è chiaro, al momento, se la scocca dell'Lg G6 sarà in metallo o in vetro.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI