• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
    • Hardware
    • Software
    • Servizi
    • Mercati
  • Focus
    • Applicazioni
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cloud e Virtualizzazione
    • Data Center
    • Gestione Documentale
    • Mobility
    • Networking
    • Privacy
    • Resource Management
    • Sicurezza
    • Sistemi Operativi
    • Storage
  • Scenari
  • Storie di successo
  • Spunti di vista
  • Canale
  • Lavoro
    • Professioni
    • Carriere
    • Corsi
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Amazon a fianco del governo Usa contro la contraffazione

Il colosso dell’e-commerce ha avviato un’operazione congiunta con il National Intellectual Property Rights Coordination Center, che vede una partnership anche con Dhl e il Customs and Border Protection. Lo scopo è quello di bloccare l’ingresso negli Stati Uniti di merci contraffatte.

Pubblicato il 26 novembre 2020 da Redazione

Amazon ha annunciato un'operazione congiunta con l’ente governativo americano National Intellectual Property Rights Coordination Center (Ipr Center), incentrata sul blocco dell'ingresso negli Stati Uniti di merci contraffatte. La partnership potrà contare sulla raccolta e analisi delle informazioni fornite dalla Counterfeit Crimes Unit, istituita da Amazon lo scorso giugno, dalla società di logistica Dhl e dalla US Customs and Border Protection (Cbp) per fermare in modo proattivo la vendita di prodotti contraffatti.

Vista l’enorme quantità di prodotti venduta sul marketplace di Amazon, Ipr Center e il colosso dell’e-commerce hanno già collaborato in precedenza, anche per combattere le frodi legate alla pandemia da Covid-19. Operation Fulfilled Action, così si chiama l’operazione, segna una partnership più a lungo termine.

Per quanto riguarda i prodotti contraffatti “Amazon conduce indagini e sospende la vendita se sospettiamo che un prodotto possa essere contraffatto, garantendo che i nostri clienti siano protetti”, spiega Dharmesh Mehta,vicepresidente, Customer Trust and Partner Support di Amazon. "Ma sappiamo anche che i contraffattori non tentano di offrire le loro merci in un solo store, ma le propongono in più posti. Ora, combinando l'intelligence di Amazon, dell'Ipr Center e di altre agenzie, siamo in grado di fermare l’ingresso delle merci contraffatte, indipendentemente da dove i malintenzionati intendessero venderle. Apprezziamo la partnership con l’Ipr Center e altre agenzie per proteggere i consumatori americani e perseguire i malintenzionati".

L’azione “aggressiva” di Amazon è iniziata con il lancio della Counterfeit Crimes Unit (unità contro i crimini per contraffazione), un elemento importante che permette all’azienda di indagare in modo proattivo sui venditori che offrono merci contraffatte, piuttosto che rimuoverle dopo il fatto. Questo mese l’unità ha già intrapreso un'azione legale contro alcuni venditori per avere offerto prodotti contraffatti sia sul Marketplace Amazon che su Instagram.

Tag: amazon, contraffazione, governo

AMAZON

  • Google, Microsoft, Amazon & Co., paladini della lotta al covid
  • Amazon fa una promessa a Joe Biden: diffondere il vaccino covid-19
  • Nuovi centri logistici e 1.100 posti di lavoro in Amazon Italia
  • Migrazione al cloud e modernizzazione dei workflow con Vmc on Aws
  • Amazon insiste: il Pentagono non doveva scegliere Microsoft

NEWS

  • Azienda agile: tutti la vogliono, in pochi riescono ad averla
  • Mototrbo Ion è la radio smart che può affrontare situazioni estreme
  • Windows e il cloud di Azure mandano in orbita Microsoft
  • Europa vs Silicon Valley: Von der Leyen severa con i social network
  • Da Trend Micro la protezione del file storage nata per il cloud
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Per avvicinare le generazioni nasce il Servizio civile digitale
Controllare gli ambienti IT complessi è un’impresa possibile
Robot, analytics, computer vision: le carte vincenti del 2021
Spunti e stimoli per i Cio dal magma in movimento di Aws
L’App Store ha fruttato 200 miliardi di dollari ai suoi sviluppatori
La futura Apple Car self-driving potrebbe essere una Hunday
Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo, sorpassato Jeff Bezos
Microsoft Teams migliora le riunioni di lavoro con la “vista dinamica”
Fintech e banche, che cosa ci aspetta nell’anno nuovo?
Infinidat entra in una nuova fase con la nomina di Phil Bullinger
Leggero, trasformabile e potente: ecco Surface Pro 7+ for Business
Smartwatch “soccorritori” e app per "superuomini" fra le novità del Ces
Exynos, ecco il chip di Samsung per gli smartphone Galaxy S21
La Tv si trasforma con il cloud di Amagi e la rete di Gtt
Mazzette ai dipendenti di Leonardo, indagata anche Google
Gli hard disk saranno importanti nel 2021, ecco perché
F5 si rafforza nella gestione dell’edge con l’acquisto di Volterra
Whatsapp, Facebook e la privacy: quali sono davvero i rischi?
Cinquanta chip per 500 computer: le novità Intel del 2021
Uno storage veloce per il calcolo scientifico dell’Università di Pisa
Azienda agile: tutti la vogliono, in pochi riescono ad averla
Mototrbo Ion è la radio smart che può affrontare situazioni estreme
Windows e il cloud di Azure mandano in orbita Microsoft
Europa vs Silicon Valley: Von der Leyen severa con i social network
Da Trend Micro la protezione del file storage nata per il cloud
Numeri telefonici di 553 milioni di utenti Facebook venduti online
Fake news su Twitter, un approccio “comunitario” per sconfiggerle
Huawei zittisce i rumors: agli smartphone Mate ed S non rinuncia
Google, Microsoft, Amazon & Co., paladini della lotta al covid
Nuova strategia di canale per Fujitsu, si punta sulle alleanze
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Scenari
Spunti di vista
Focus
Lavoro
Eventi
Storie di Successo
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968