31/08/2018 di Redazione

Apple invita tutti il 12 settembre per i nuovi iPhone e Watch

L’azienda svelerà cellulari e indossabili del 2018 dal palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino. Sono attesi tre modelli di melafonino, tutti con Face Id, e un orologio con uno schermo fino al 15% più grande rispetto alla generazione precedente.

immagine.jpg

Dopo la conferma ufficiale della data, sono arrivate anche le prime immagini. Ieri Apple ha diramato gli inviti per l’evento di lancio di iPhone e Watch del 2018, fissato il 12 settembre all’interno dello Steve Jobs Theater di Cupertino. E, a distanza di poche ore dall’annuncio, in Rete sono circolate foto e rendering che mettono in mostra, con tutta probabilità, come dovrebbero apparire i prossimi dispositivi della Mela. Dei successori dell’iPhone X (saranno infatti ben tre i nuovi modelli) si sa già tanto, a partire dalle diagonali degli schermi. È atteso un device con display Oled da 5,8 pollici, destinato ad aggiornare il melafonino del decennale svelato nel 2017, il quale sarà accompagnato da una versione più grande (6,5 pollici) e da un modello dal costo inferiore con pannello Lcd da 6,1 pollici. Su tutti i telefoni sarà disponibile come metodo di sblocco soltanto il Face Id e, di conseguenza, sparirà il tasto home.

Le immagini diffuse dalla testata specializzata 9to5Mac mostrano i due iPhone X, che quest’anno dovrebbero chiamarsi Xs riprendendo così la denominazione utilizzata in passato da Apple per i device aggiornati solo dal punto di vista hardware e non del design. I rendering sembrano confermare le indiscrezioni di questi mesi, ma aggiungono anche un paio di elementi in più: una finitura dorata sul bordo dello chassis e cornici leggermente più sottili sulla versione da 5,8 pollici.

Ma, ovviamente, è difficile essere precisi con una sola immagine a disposizione. Inoltre, una voce insistente circolata sul Web sottolineava il lancio di nuove colorazioni per la variante “economica” da 6,1 pollici. Sarà interessante vedere che cosa avrà in serbo Cupertino il 12 settembre. Come detto, nello stesso giorno dovrebbero essere presentati anche gli Apple Watch Series 4. Un’altra foto pubblicata da 9to5Mac mostra quella che dovrebbe essere la quarta iterazione degli orologi intelligenti della Mela.

 

Credits: 9to5Mac. I rendering dei nuovi iPhone X e del Watch Series 4

 

Il display appare più grande rispetto alle generazioni precedenti (fino al 15 per cento, secondo 9to5Mac), ma allo stesso tempo l’azienda californiana sarebbe riuscita a rendere più sottili le cornici, conferendo così all’indossabile un design con schermo da bordo a bordo davvero elegante. Cambia anche la grafica delle notifiche, che sarebbero state disposte in modo circolare lungo il quadrante. Fra la ghiera e il tasto laterale si intravede un foro: potrebbe essere un microfono aggiuntivo.

Il 12 settembre sarà interessante vedere anche quali accessori Apple deciderà di lanciare. Il dispositivo più atteso al varco è sicuramente il tappetino di ricarica wireless Airpower, in realtà già svelato l’anno scorso ma non ancora arrivato sul mercato, ma potrebbe fare capolino un aggiornamento degli auricolari Airpods con l’assistente vocale Siri integrato. Staremo a vedere.

 

ARTICOLI CORRELATI