24/11/2016 di Redazione

Apple, per gli iPhone del 2017 il tre sarà il numero perfetto

Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities esperto di cose di Cupertino, ne è sicuro: oltre al nuovo top di gamma l’anno prossimo la Mela lancerà anche due dispositivi con display Lcd (7s e 7s Plus), destinati al mid-market o alla fascia bassa, aggiungendo

immagine.jpg

Apple è in cerca di nuovi segmenti di mercato in cui sfondare. E gli iPhone di prossima generazione potrebbero darle una mano. Nel 2017, anno in cui tutti si attendono faville dal melafonino numero otto (che segnerà il decimo anniversario dell’iconico cellulare), il colosso di Cupertino potrebbe introdurre anche due device destinati al mid-market o addirittura alla fascia bassa, con schermo Lcd (e non Oled come il top di gamma) e a prezzi più ragionevoli. Ne sono convinti diversi analisti, tra cui il noto Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, il quale ha indicato che il prossimo iPhone 7s verrà proposto in una doppia versione caratterizzata dalle stesse diagonali degli iPhone 7 e 7 Plus del 2016, con l’intento di soddisfare una nuova fascia d’utenza.

Una classe composta da persone che vorrebbero sfoggiare un cellulare Apple, ma che non possono permettersi i prezzi astronomici dei modelli high-end. Una strategia che, se confermata, potrebbe ricalcare quanto emerso a metà novembre (sempre secondo le ultime voci di corridoio) sulla triplice linea di iPad.

Secondo le previsioni di Kuo, nel 2017 la nuova coppia di smartphone con schermi Lcd potrebbe pesare tra il 30 e il 35 per cento delle consegne totali di melafonini. La maggior parte delle vendite verrà generata dal nuovo campioncino in casa Apple, l’iPhone 8: Kuo stima il suo apporto in un range compreso tra il 50 e il 55 per cento. Mercati e consumatori si aspettano molto dal prossimo dispositivo di Cupertino.

Secondo gli ultimi rumors, il terminale potrebbe avere uno schermo edge-to-edge con tecnologia Oled, che coprirà le parti meccaniche ancora oggi visibili sulla superficie, come il Touch Id e l’auricolare. Ma non solo. L’iPhone 8 potrebbe essere dotato anche di ricarica wireless e dell’ultima generazione di system-on-chip di Apple, vale a dire gli A11. Per Kuo la nuova linea di device potrebbe toccare anche i 110 milioni di pezzi venduti.

 

Credits: Applicando.com. Mockup dell'iPhone 8

 

Nel frattempo il gruppo californiano ha rilasciato iOs 10.1.1, distribuito per risolvere un bug presente nella suite Apple Health che eliminava i dati degli utenti. Il problema ora, come sottolineato su Forbes da Gordon Kelly, è che l’aggiornamento può causare un malfunzionamento della batteria e interruzioni del segnale audio durante le telefonate con gli auricolari.

Nel primo caso, infatti, alcuni utenti hanno segnalato che il proprio cellulare si spegne quando la batteria raggiunge il 30 per cento. Arrivato a questa soglia, lo smartphone passa improvvisamente all’un per cento e poi si spegne. Il secondo bug, invece, colpisce gli Apple Earpods non garantendo una buona qualità di chiamata. Secondo Kelly, la Mela potrebbe risolvere il tutto rilasciando al volo un altro aggiornamento (iOs 10.2.1), oppure aspettare la prima metà di dicembre con l’update 10.2 già programmato.

 

ARTICOLI CORRELATI