17/05/2023 di Redazione

Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi

Rossi entra in azienda nel ruolo di channel account manager, unendosi alla squadra capitanata da Fulvio Fabi.

immagine.jpg

Bitdefender rafforza il proprio impegno nelle attività rivolte ai partner in Italia, annunciando la nomina di Paolo Rossi nel ruolo di channel account manager. Rossi è non solo un esperto delle dinamiche del canale Ict ma anche un esperto di cybersicurezza: nel corso della propria carriera ha lavorato in Overland-Tandberg (come direttore channel sales), in F-Secure (come field sales manager) e in WithSecure (in precedenza F-Secure).

Dal gennaio di quest’anno è in Bitdefender e ora la sua nomina è stata ufficializzata. Rossi si unisce al team guidato dal national channel manager Fulvio Fabi e avrà il compito di “supportare la gestione e lo sviluppo della rete di partner e distributori di prodotti e servizi di sicurezza informatica di Bitdefender per il mercato enterprise”, ha fatto sapere l’azienda.

Inoltre Rossi dovrà mettere in campo la strategia di canale di Bitdefender Italia definita da Luis Fisas, regional director South Europe della società di cybersicurezza. La strategia in questione si focalizza sul mantenimento della rete di partner esistenti e sul reclutamento di nuovi system integrator esperti in sicurezza informatica, che possano sostenere lo sviluppo di Bitdefender nel mercato delle soluzioni Edr (Endpoint Detection and Response) ed Xdr (eXtended Detection and Response) e in quello dei servizi gestiti Mdr (Managed Detection and Response). “Come parte di un team competente e motivato, potrò mettere a frutto le mie conoscenze per attivare, supportare e aiutare i nostri partner attuali e futuri affinché possano offrire una delle migliori soluzioni di prodotti e servizi di sicurezza informatica ai loro clienti", ha commentato Rossi. I manager contribuirà anche a sostenere il programma Partner Advantage Network.

"L'arrivo di Paolo Rossi”, ha dichiarato Luis Fisas, regional director South Europe di Bitdefender, “avviene in un contesto particolarmente dinamico per la sicurezza informatica in cui prevalgono le offerte Edr e Xdr di Bitdefender e i servizi gestiti forniti dal Soc di Bitdefender, tutti di elevata qualità e adatti a risolvere le attuali problematiche aziendali. Rossi conosce perfettamente l'ecosistema del canale e sarà in grado di garantire ai nostri partner e distributori esistenti un supporto su misura ancora migliore. Sarà sicuramente in grado di offrire tutto il suo valore al nostro attuale programma per i partner".

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI