• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi

Rossi entra in azienda nel ruolo di channel account manager, unendosi alla squadra capitanata da Fulvio Fabi.

Pubblicato il 17 maggio 2023 da Redazione

Bitdefender rafforza il proprio impegno nelle attività rivolte ai partner in Italia, annunciando la nomina di Paolo Rossi nel ruolo di channel account manager. Rossi è non solo un esperto delle dinamiche del canale Ict ma anche un esperto di cybersicurezza: nel corso della propria carriera ha lavorato in Overland-Tandberg (come direttore channel sales), in F-Secure (come field sales manager) e in WithSecure (in precedenza F-Secure).

Dal gennaio di quest’anno è in Bitdefender e ora la sua nomina è stata ufficializzata. Rossi si unisce al team guidato dal national channel manager Fulvio Fabi e avrà il compito di “supportare la gestione e lo sviluppo della rete di partner e distributori di prodotti e servizi di sicurezza informatica di Bitdefender per il mercato enterprise”, ha fatto sapere l’azienda.

Inoltre Rossi dovrà mettere in campo la strategia di canale di Bitdefender Italia definita da Luis Fisas, regional director South Europe della società di cybersicurezza. La strategia in questione si focalizza sul mantenimento della rete di partner esistenti e sul reclutamento di nuovi system integrator esperti in sicurezza informatica, che possano sostenere lo sviluppo di Bitdefender nel mercato delle soluzioni Edr (Endpoint Detection and Response) ed Xdr (eXtended Detection and Response) e in quello dei servizi gestiti Mdr (Managed Detection and Response). “Come parte di un team competente e motivato, potrò mettere a frutto le mie conoscenze per attivare, supportare e aiutare i nostri partner attuali e futuri affinché possano offrire una delle migliori soluzioni di prodotti e servizi di sicurezza informatica ai loro clienti", ha commentato Rossi. I manager contribuirà anche a sostenere il programma Partner Advantage Network.

"L'arrivo di Paolo Rossi”, ha dichiarato Luis Fisas, regional director South Europe di Bitdefender, “avviene in un contesto particolarmente dinamico per la sicurezza informatica in cui prevalgono le offerte Edr e Xdr di Bitdefender e i servizi gestiti forniti dal Soc di Bitdefender, tutti di elevata qualità e adatti a risolvere le attuali problematiche aziendali. Rossi conosce perfettamente l'ecosistema del canale e sarà in grado di garantire ai nostri partner e distributori esistenti un supporto su misura ancora migliore. Sarà sicuramente in grado di offrire tutto il suo valore al nostro attuale programma per i partner".

 

Tag: nomine, canale, partner, bitdefender, cybersicurezza

NOMINE

  • Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
  • Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
  • Juniper mette Jean English a capo delle attività di marketing
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
  • CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone

STRATEGIE DI CANALE

  • Partner e competenze, l’esercito di Fortinet contro il cybercrime
  • L’intelligenza dei dati per il retail, Esprinet distribuisce QBerg
  • Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr
  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968