03/09/2018 di Redazione

Bruno Sirletti si dedica alle strategie internazionali di Fujitsu

L'ex country manager italiano diventa ora head of Retail & Hospitality per la regione Emeia, tornando a ricoprire un ruolo di responsabilità internazionale.

immagine.jpg

Fujitsu assegna un nuovo incarico al suo ex amministratore delegato e presidente italiano, Bruno Sirletti, che diventa head of Retail & Hospitality per la regione Emeia, quella comprensiva di Europa, Merio Oriente, India e Africa. Lasciata la poltrona di AD di Fujitsu Italia, che aveva occupato per un triennio, il manager cinquantaquattrenne torna così a un incarico internazionale, a qualche ano di distanza (era il 2012) dalla nomina a direttore markeing per l'Emeia.

In questo ruolo Sirletti aveva anche contribuito all'ottimizzazione delle operazioni di vendita nelle diverse country. Laureato in ingegneria all'Università di Louvain (Belgio), prima di entrare in Fujitsu ha lavorato in HP e Dell. Ora, spiega l'azienda “assumerà la guida di una delle industry più importanti di Fujitsu a livello europeo e si occuperà di coordinare le strategie dei vari paesi in termini di trasformazione digitale legata al settore del retail”.

Come noto, il retail e l'hospitality sono due ambiti in forte trasformazione, e per Fujitsu sbocco di un'offerta che spazia dall'hardware (terminali Pos, dispositivi indossabili) al software e ai servizi (applicazioni per la gestione del punto vendita o della struttura ricettiva, Robotic Process Automation, analytics, IoT e altro ancora).

La guida della strategia e delle operazioni in terra italiana da giugno è passata sotto la responsabilità di Patrizia Fruzzetti, nominata head of sales.

 

 

ARTICOLI CORRELATI