11/09/2014 di Redazione

CA Technologies: soluzioni di gestione mobile già pronte per iOS8

L’azienda ha rilasciato una nuova suite di Enterprise Mobility Management basata sul modello Software-as-a-Service, già in grado di gestire e mettere in sicurezza anche i dispositivi con a bordo l’ultimissima versione del sistema operativo per iPhone e iP

immagine.jpg

Mancano pochi giorni al rilascio di iOS8 e CA Technologies si porta avanti lanciando una nuova suite per la gestione dei dispositivi mobili che è in già pronta per supportare questa ultimissima versione del sistema operativo di Apple. Le nuove soluzioni rientrano sotto l’etichetta di Enterprise Mobility Management e sono basate sul modello Software-as-a-Service, rientrando dunque nella gamma d’offerta chiamata CA Management Cloud for Mobility. Come gli altri prodotti di questa linea, anche le nuove soluzioni (cinque: per la gestione dei device, delle applicazioni, delle email, dei contenuti e per la client automation) si basano sulla tecnologia Smart Containerization, il cui brevetto è in corso di registrazione.

In parole semplici, la promessa di CA è quella di una grande flessibilità di implementazione, di maggiore agilità e di notevoli economie sui costi. "La nuova soluzione SaaS di CA mette a frutto il potenziale dell’Enterprise Mobility focalizzandosi sugli aspetti più importanti per i clienti: innovazione, efficienza e sviluppo accelerato di nuove app e servizi mobile per l’incremento di produttività e ricavi", ha dichiarato Ram Varadarajan, general manager della divisione New Business Innovation.

A supporto di queste affermazioni, CA cita una ricerca di Gartner, secondo cui l’attuale mercato mondiale dell’Enterprise Mobility Management è composto da un 70% di soluzioni on-premise e da un 30% di soluzioni SaaS. Sarà questo modello, tuttavia, a progredire nei prossimi anni, di pari passo con la crescita organica di questo mercato e con l'interessamento di nuove aziende alle tematiche della sicurezza mobile.

La nuova suite di Emm permette alle aziende di sfruttare le funzionalità di iOS 8 in tutti i modelli di deployment, sia SaaS sia on-premise. Inoltre, il supporto standard per iOS8 (disponibile per tutti i prodotti Emm di CA) consente l’incapsulamento, la messa in sicurezza e la gestione delle applicazioni mobili sviluppate con il nuovo linguaggio di programmazione Swift. Ai clienti che acquisteranno una qualsiasi soluzione della suite, CA Technologies offre gratuitamente una licenza perpetua per CA Mobile Device Management.
 

ARTICOLI CORRELATI