24/02/2016 di Redazione

Canale, nuovo accordo sul cloud tra Microsoft Italia ed Esprinet

Al centro dell’intesa soluzioni come Office 365, Azure, Dynamics Crm Online ed Enterprise Mobility Suite, che entreranno a far parte della strategia di sviluppo dell’offerta affidata a V-Valley. Obiettivo: raggiungere meglio le Pmi del nostro Paese.

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Il cloud deve passare anche dal canale. Ne è convinta Microsoft Italia che, per facilitare la diffusione della nuvola tra le imprese del nostro Paese, ha stretto oggi un nuovo accordo di collaborazione con Esprinet, distributore con cui la filiale nazionale del colosso di Redmond ha già all’attivo una solida partnership. Al centro dell’intesa, che rientra nel programma internazionale Cloud Solution Provider (Csp) di Microsoft, si trovano soluzioni core come Office 365, la piattaforma Azure, Dynamics Crm Online e il sistema per la gestione sicura dei dispositivi mobili Enterprise Mobility Suite. Questi prodotti entrano ora a far parte della strategia di sviluppo dell’offerta affidata a V-Valley, distributore a valore aggiunto facente parte del Gruppo Esprinet.

I rivenditori appartenenti al Microsoft Partner Network possono così creare un nuovo modello, affermando direttamente con il proprio cliente il diritto di utilizzare queste soluzioni in modalità cloud, insieme ai propri servizi a valore (installazione, migrazione, supporto, formazione e sviluppo), fatturandoli secondo un canone ricorrente.

A supporto dei rivenditori, inoltre, Esprinet metterà a disposizione sul proprio marketplace le soluzioni cloud di Microsoft e una serie di servizi abilitanti: dal supporto alla formazione commerciale e tecnica, passando dalla contrattualistica in italiano alla condivisione di best practice ed esperienze di successo.

L’obiettivo del programma Csp del gruppo di Redmond è aiutare i partner a rafforzare la relazione con i clienti e ad ampliare le proprie opportunità di business, puntando proprio sulla nuvola. In questo modo si cerca di aumentare le opportunità per il canale, consentendogli di crescere tramite il cloud e attraverso una relazione più diretta con i clienti, in una logica di maggiore fidelizzazione. Lo scopo finale è in particolare quello di aiutare i partner ad approcciare in modo più efficace e flessibile il mercato delle Pmi, vera spina dorsale dell’economia italiana.

 

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