• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Check Point rimescola le carte del team sul mercato italiano

Il nuovo assetto organizzativo prevede Danilo Rossi alla direzione delle vendite su Roma e Massimiliano Bossi su Milano, mentre Giampiero Longo diventa Channel Manager Pier Luigi Nardelli: Named Account Sales Team Leader.

Pubblicato il 30 settembre 2021 da Redazione

Check Point Software Technologies ha annunciato un “rimescolamento di carte”: un nuovo assetto organizzativo per l’area vendite e per la gestione dei rapporti con i partner di canale, composto da quattro professionisti che riporteranno direttamente al country manager italiano, Marco Urciuoli. Danilo Rossi, già in Check Point da sette anni, è stato nominato sales manager major Roma in virtù della sua ventennale esperienza nella gestione diretta della clientela enterprise. Il suo precedente ruolo era quello di Team Leader Roma. Ora Rossi avrà il compito di sviluppare il business locale e di gestire il team dei major account della filiale di Roma.

Danilo Rossi, sales manager major Roma di Check Point

 

L’analoga figura per il mercato meneghino è Massimiliano Bossi, nominato sales manager major Milano. Il manager vanta un’esperienza ventennale nel mondo IT e negli ultimi sei anni è stato responsabile del canale e del team dei Named Account di Check Point Italia. 

 

Massimiliano Bossi,  sales manager major Milano

 

Le due nomine riguardanti il canale sono quelle di Giampiero Longo e di Pier Luigi Nardelli. Dopo cinque anni di lavoro all’interno del team di canale di Check Point, Longo diventa channel manager: a lui l’incarico di consolidare gli attuali rapporti con i partner e di sviluppare ulteriormente le alleanze commerciali e tecnologiche con l’ecosistema italiano.

 

Giampiero Longo, channel manager di Check Point

 

 

A Pier Luigi Nardelli va, invece, l’incarico di named account sales team leader, frutto dei suoi oltre quindici anni di esperienza nel mondo commerciale in aziende di cybersicurezza (tra cui sei anni trascorsi di Check Point). Nardelli dovrà conseguire quindi l’obiettivo di sviluppare le relazioni con i nuovi clienti e di creare nuove opportunità di business, oltre a occuparsi della gestione del team dei Named Account.

 

Pier Luigi Nardelli, named account sales team leader di Check Point

 

“Il 2020 è stato caratterizzato da una prepotente e inaspettata digital transformation come risposta alla pandemia e al lavoro da remoto”, ha commentato il country manager, Marco Urciuoli. “Durante questo passaggio di rivoluzione digitale, i criminali informatici si sono evoluti di conseguenza e gli attacchi, sempre più sofisticati, hanno registrato un’impennata. Questo nuovo assetto organizzativo rafforzerà la nostra strategia commerciale locale e sarà decisivo per supportare le organizzazioni di tutti i settori ad adottare tecnologie di sicurezza di ultimissima generazione per proteggere il loro futuro e prevenire attacchi cyber. Grazie all’esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del mercato, la nuova squadra contribuirà a consolidare la leadership di Check Point in Italia”.

 
Tag: nomine, check point, canale, vendite

NOMINE

  • Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
  • Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
  • Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Focus sull’Italia per D-Link, Alessandro Riganti è country manager

NEWS

  • Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
  • Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
  • Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
  • Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968