02/04/2015 di Redazione

Da Aruba nuovi server dedicati: si parte da 15 euro al mese

La nuova serie Basic propone tariffe dai 15 euro al mese, più Iva, mentre con l’offerta Standard si rinnova con nuovo hardware Dell PowerEdge e maggiore spazio su disco, mantenendo invariato il costo di 59 euro al mese. La serie Professional, adatta per a

immagine.jpg

Aruba rinnova la sua offerta di server dedicati, con proposte di abbonamento mensile adatte a diverse esigenze di prestazioni, di spazio e di spesa. Rispetto alle precedenti offerte, il provider ha rinnovato l’hardware, aumentato la Ram e in certi casi abbassato i prezzi. Tre le proposte: serie Basic, Standard e Professional, tutte inclusive di assistenza attiva 24h/24 e sette giorni su sette, e tutte ospitate all’interno dei data center di Aruba. I server possono essere noleggiati e mantenuti a proprio uso esclusivo.

La serie Basic è l’entry level della gamma, il cui punto di forza è certamente il prezzo: disponibile a partire da 15 euro al mese, più Iva, offre server efficienti ed economici,  descritti da Aruba come adatti a utilizzi semplici.

Si sale di livello con la serie Standard, maggiormente generosa di potenza di elaborazione e memoria grazie all’impiego di un nuovo hardware, cioè i server Dell PowerEdge R220 di ultima generazione, e a un incremento dello spazio disco. I server proposti hanno hard disk ridondati con sistema Raid hardware, sistema operativo Windows oppure Linux, funzionalità di accesso remoto, connettività Internet con banda "Flat" a 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso (espandibili in base alle esigenze). Il prezzo di partenza in questo caso è di 59 euro al mese, Iva esclusa.

Si parte invece da 99 euro mensili, più Iva (costo più basso rispetto al passato), per l’offerta Professional, adatta per la realizzazione di infrastrutture complesse e scalabili, per applicazioni avanzate e in generale per tutti gli utilizzi che richiedano estrema potenza e prestazioni elevate. I server impiegati sono modelli Dell PowerEdge di ultima generazione, che spaziano dalla tipologia R420 a quella R720XD, e che sono caratterizzati da doppi alimentatori, sistemi Raid hardware e dischi ridondati hot swap (sostituibili anche senza spegnere e riavviare il sistema).

Dell PowerEdge R220

 

Questa offerta è scalabile e personalizzabile: per esempio, si posso adottare Cpu fisiche, hard disk o appliance per incrementare le prestazioni e i livelli di sicurezza dei dati. Ciascun server dispone di connettività Internet con banda "Flat" 100 Mb/s (garantitial  100%) espandibile fino a 2 Gb/s, oppure con banda 1 Gb/s a consumo con 25 TB di traffico mensile incluso, espandibile fino a 10 GB con 1.000 TB/mese.

Per chi si abbona alle serie Standard o Professional è anche disponibile opzionalmente il servizio Managed: quest’ultimo offre assistenza lungo tutto l’arco di vita del server e permette di disporre di una o più macchine dedicate. Con questi servizi diventa possibile esternalizzare la gestione dei server pur sfruttando la libertà di configurazione dei più comuni servizi di hosting.
 

ARTICOLI CORRELATI