14/12/2015 di Redazione

Da gennaio 2016 nuovo partner program per Talentia Software

L’azienda svilupperà una direzione europea e iniziative sulle proprie linee di business, Cpm e Hcm, con un programma di canale strutturato su tre livelli: affiliato, reseller e integrator. Per accrescere l’ecosistema di partner verranno avviate anche atti

immagine.jpg

Il nuovo anno porterà con sé una strategia rinnovata per Talentia Software, che ha deciso di rivedere il proprio approccio al canale avviando un programma a livello di gruppo aziendale. Per gestire e incrementare l’ecosistema di partner, Talentia svilupperà una direzione europea e diverse iniziative dedicate a entrambe le linee di business, Corporate performance management (Cpm) e Human capital management (Hcm), con l’obiettivo di potenziare le strategie di crescita nel medio periodo e aumentare le opportunità di business. All’interno del programma saranno presenti tre livelli di partnership: affiliato, reseller e integrator, corrispondenti alla conoscenza e alle capacità di vendita e implementazione delle soluzioni. Il modello di vendita attuale delle soluzioni Talentia, disponibili in modalità cloud e su licenza tradizionale, è invece basato sul canale diretto e indiretto, quest’ultimo supportato dai partner europei e italiani. 

All’interno del nuovo programma, che verrà attivato il prossimo gennaio, saranno previste anche attività di formazione e certificazione, con training dedicati all’approfondimento, sia tecnico che commerciale, su entrambe le linee di soluzioni Talentia. “L’obiettivo per il prossimo anno è continuare a crescere, sia in Italia che nel mondo, e sviluppare nuove strategie volte al potenziamento delle vendite in ambito cloud e tradizionale, per aumentare la presenza di Talentia e garantire un costante valore aggiunto ai nostri partner e clienti”, commenta Marco Bossi, managing director dell’azienda.

“Il 2015 è stato un anno molto positivo, in Italia e a livello internazionale, e questa nuova iniziativa dedicata al canale è la testimonianza della volontà del Gruppo Talentia a continuare a incrementare le opportunità attraverso una struttura adeguata dedicata ai partner di canale”, conclude Bossi. “Al momento, alla vendita indiretta è legato il 45% del fatturato e con l’avvio del Partner Program Talentia contiamo di ampliare l’ecosistema, qualificando ulteriormente la base di partner già operativi”.

 

ARTICOLI CORRELATI