Pubblicato il 04 ottobre 2021 da Redazione
Nuovo corso per Engineering Ingegneria Informatica, Spa italiana protagonista nel mercato dei servizi IT: Maximo Ibarra, ex di Sky Italia, diventa ufficialmente il nuovo amministratore delegato del gruppo formato da Engineering e dalle sue controllate. Contestualmente, Massimo Cunico diventa chief financial officer del gruppo. La nomina di Ibarra, il cui posto in Sky è stato rimpiazzato da Andrea Duilio, è stata ora ufficializzata dal Cda di Engineering, che ha perfezionando quanto deliberato lo scorso aprile nell’Assemblea degli Azionisti che lo aveva nominato Designated Ceo.
“Gli azionisti e il Cda di Engineering ringraziano Paolo Pandozy, che, con la sua passione e capacità di visione, ha guidato per tanti anni il Gruppo in un percorso di crescita continua ed entusiasmante, portandolo a diventare leader italiano della Trasformazione Digitale”, si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.
Con la nomina a Ceo, Ibarra è ora anche partner dei fondi azionisti del Gruppo, Bain Capital e Neuberger Berman Renaissance Partner. Il manager 52enne ha alle spalle ruoli importanti come quello di amministratore delegato di Wind Tre, poi di Kpn e infine, dal 2019, di Sky Italia. Oggi è anche alla guida della task-force Digital Transformation del B20, è membro del consiglio di amministrazione di Mediobanca e docente di marketing digitale all’Università Luiss Guido Carli. “E’ un momento straordinario di cambiamenti, ricco di opportunità”, ha dichiarato Ibarra. “Le tecnologie possono e devono portarne celermente i benefici a tutti. Per questo sono entusiasta di guidare Engineering, campione della Trasformazione Digitale che per competenze, ambiti di intervento e dimensioni è pronta ad amplificare le ricadute positive di questi cambiamenti su cittadini, industria e servizi”.
Per quanto riguarda il ruolo del chief financial officer, il testimone è passato da Armando Iorio a Massimo Cunico, manager 49enne che ha iniziato la propria carriera in Pirelli nel 1997, prima in Italia e poi assumendo ruoli e crescenti responsabilità a livello internazionale fino a rivestire la carica di vicepresidente e Cfo di Pirelli Tire North America nel 2019. Armando Iorio continuerà a operare in Engineering come membro del consiglio di amministrazione.
NOMINE
NEWS