04/10/2021 di Redazione

Da Sky a Engineering, nuovo incarico da Ceo per Maximo Ibarra

Il dirigente è stato nominato amministratore delegato dal Cda, come già deliberato dall’assemblea degli azionisti. Massimo Cunico diventa Cfo.

immagine.jpg

Nuovo corso per Engineering Ingegneria Informatica, Spa italiana protagonista nel mercato dei servizi IT: Maximo Ibarra, ex di Sky Italia, diventa ufficialmente il nuovo amministratore delegato del gruppo formato da Engineering e dalle sue controllate. Contestualmente,  Massimo Cunico diventa chief financial officer del gruppo. La nomina di Ibarra, il cui posto in Sky è stato rimpiazzato da Andrea Duilio, è stata ora ufficializzata dal Cda di Engineering, che ha perfezionando quanto deliberato lo scorso aprile nell’Assemblea degli Azionisti che lo aveva nominato Designated Ceo. 

 

“Gli azionisti e il Cda di Engineering ringraziano Paolo Pandozy, che, con la sua passione e capacità di visione, ha guidato per tanti anni il Gruppo in un percorso di crescita continua ed entusiasmante, portandolo a diventare leader italiano della Trasformazione Digitale”, si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

 

Con la nomina a Ceo, Ibarra è ora anche partner dei fondi azionisti del Gruppo, Bain Capital e Neuberger Berman Renaissance Partner. Il manager 52enne ha alle spalle ruoli importanti come quello di amministratore delegato di Wind Tre, poi di Kpn e infine, dal 2019, di Sky Italia. Oggi è anche alla guida della task-force Digital Transformation del B20, è membro del consiglio di amministrazione di Mediobanca e docente di marketing digitale all’Università Luiss Guido Carli. “E’ un momento straordinario di cambiamenti, ricco di opportunità”, ha dichiarato Ibarra. “Le tecnologie possono e devono portarne celermente i benefici a tutti. Per questo sono entusiasta di guidare Engineering, campione della Trasformazione Digitale che per competenze, ambiti di intervento e dimensioni è pronta ad amplificare le ricadute positive di questi cambiamenti su cittadini, industria e servizi”.

 

Per quanto riguarda il ruolo del chief financial officer, il testimone è passato da Armando Iorio a Massimo Cunico, manager 49enne che ha iniziato la propria carriera in Pirelli nel 1997, prima in Italia e poi assumendo ruoli e crescenti responsabilità a livello internazionale fino a rivestire la carica di vicepresidente e Cfo di Pirelli Tire North America nel 2019. Armando Iorio continuerà a operare in Engineering come membro del consiglio di amministrazione. 

 

ARTICOLI CORRELATI