12/11/2020 di Redazione

Eset Cloud Office Security protegge gli utenti Microsoft 365

Si tratta di nuovo software, distribuito con la formula As-a-Service, che fornisce una protezione preventiva avanzata, pensando al ruolo delle mail e degli strumenti di collaborazione sempre più usati all’interno delle aziende.

Microsoft 365 è utilizzato in tutto il mondo e il cloud è divenuto parte integrante dell’archiviazione dei dati e dei sistemi aziendali, indipendentemente dalle loro dimensioni. È quindi indispensabile un’adeguata protezione. Eset per questo ha reso disponibile Cloud Office Security, un nuovo software, distribuito con la formula As-a-Service, che fornisce una protezione preventiva avanzata per gli utenti della suite di produttività.

Le mail sono forse lo strumento più usato per la comunicazione aziendale, ma rimane uno dei canali più efficaci per distribuire malware, soprattutto in combinazione con altri strumenti di collaborazione. Eset Cloud Office Security fornisce un ulteriore livello di protezione per la posta elettronica e l’archiviazione in cloud di Microsoft 365, garantendo la massima tranquillità a tutti i membri del team con la protezione automatica delle nuove mailboxes degli utenti. La soluzione consente il controllo e la visibilità totali sulle minacce, con una notifica immediata quando viene rilevato un malware e una console web di facile utilizzo, che consente agli amministratori IT di agire immediatamente.

La combinazione di filtro anti-spam, scansione anti-malware e anti-phishing fornisce protezione ai servizi Exchange Online, che a loro volta proteggono le comunicazioni dai malware, riducono al minimo i “fastidi” e le “distrazioni” derivanti dalle mail non richieste e aiutano a impedire che le mail esterne in arrivo vengano utilizzate come mezzo di diffusione di attacchi mirati. La protezione anti-malware di Eset Cloud Office Security reagisce anche a qualsiasi modifica ai file in OneDrive, contribuendo a salvaguardare i dati dell’azienda e mitigando il rischio di diffusione del malware su altri dispositivi. Accessibile da qualsiasi luogo, la console cloud di facile utilizzo offre anche una panoramica dei file in quarantena e fornisce immediatamente notifiche quando si verificano i rilevamenti.

“Quasi tutte le aziende nel mondo si affidano alle mail per le comunicazioni, eppure sono uno dei principali vettori di attacco sfruttati dai criminali informatici. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato Eset Cloud Office Security e di fornire una soluzione che proteggerà moltissime aziende, le loro interazioni e i loro dati più preziosi”, afferma Ján Brunovský, Product Manager di Eset. “La protezione della posta elettronica e dell’archiviazione in cloud è il fulcro della sicurezza informatica per le aziende che, senza una solida base di protezione anti-malware, sono vulnerabili agli attacchi. Siamo orgogliosi di fornire una soluzione nuova, all’avanguardia e di facile utilizzo per l’ampio spettro di aziende che hanno bisogno di proteggere i loro strumenti cloud”.

ARTICOLI CORRELATI