02/10/2014 di Redazione

Extreme Networks è certificata Microsoft Lync per le soluzioni SDN

Le soluzioni di Extreme Networks per le reti definite dal software beneficiano ora della certificazione Microsoft Lync, una delle piattaforme aziendali più utilizzate per le comunicazioni. Questo riconoscimento assicura funzionalità avanzate di analytics

immagine.jpg

Le soluzioni per reti Software Defined Networking (Sdn) cablate e wireless di Extreme Networks hanno ottenuto la certificazione Microsoft Lync. Grazie al software di gestione e alla soluzione Purview per la visibilità delle applicazioni attraverso la rete, Extreme Networks garantisce l'implementazione di Microsoft Lync, con Quality of Service e un'analisi completa di tutte le infrastrutture cablate e wireless utilizzate.

Gli strumenti di collaboration Lync Extreme Networks offrono quindi funzionalità avanzate di analytics e report contestuali in grado di supportare grandi strutture come ospedali, università e aziende. Fra gli elementi di maggiore rilievo ci sono l'integrazione delle funzionalità avanzate di analytics della soluzione Purview di network-powered application intelligence con Lync e la certificazione Lync per gli switch ExtremeXOS, con connettività Gigabit/10Gigabit ad alta densità, oltre all'integrazione delle policy di rete relative alla sicurezza e all'uso dei dispositivi personali (Byod).

Garantita anche l'integrazione certificata dell'SDN tramite OneFabric Connect e NetSight, che forniscono QoS dinamico e adattivo per applicazioni video e audio scalabili. La certificazione Lync delle piattaforme IdentiFi Wireless LAN 802.11ac Gigabit Wi-Fi e 802.11n garantisce, infine, comunicazioni avanzate su dispositivi mobili.

"Ogni giorno le aziende migliorano la collaborazione e incrementano la produttività facendo leva sulle Unified Communication", ha dichiarato Pascal Mendez, principal program manager di Microsoft Lync. "Grazie all'integrazione degli strumenti di analytics, del wireless e della QoS, Extreme Networks aiuta i clienti a ottenere una user experience di alto livello, con analisi approfondite su come gli utenti usano applicazioni e dispositivi tecnologici".

"Lavorando con Microsoft Lync per rafforzare l'uso delle unified communications nella rete, siamo in grado di ridurre la complessità, semplificare l'implementazione e incrementare la produttività" , ha sottolineato Markus Nispel, vice president of Solutions Architecture and Innovation di Extreme Networks.

ARTICOLI CORRELATI