• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Flussi di lavoro digitali, la chiave del successo

L’integrazione fra stampa e documenti digitalizzati permette di ottenere efficienza, sicurezza, risparmi e controllo sui dati.

Pubblicato il 05 febbraio 2020 da Redazione

Scaffali, carta e polvere. L'inefficienza parte da qui: da archivi affollati di documenti cartacei densi di informazioni potenzialmente utili al business, ma completamente scollegati dai flussi operativi più vitali. La gestione delle informazioni è uno dei processi critici all’interno delle aziende e dovrebbe essere alimentata da tutti i dati disponibili, per supportare al meglio le capacità decisionali. Per organizzazione i dati in un archivio strutturato e facilmente consultabile è necessario disporre di un bacino informativo interamente digitalizzato: un’operazione laboriosa e costosa per molti, in cui i processi cartacei rivestono ancora un ruolo predominante. Infatti, nonostante l’avvento di Pc, smartphone, tablet e cloud, la profezia della società senza carta non si è ancora avverata. Si stampa sempre di meno e meglio, ma in ogni caso si stampa ancora. La vera sfida, quindi, è quella di integrare tradizione e innovazione, carta e digitale.

 

In questo contesto, la digitalizzazione dei documenti ha un ruolo sempre più importante all’interno di uffici e Pmi, perché “libera” le informazioni contenute nelle pagine stampate, alimentando i processi di business. La dematerializzazione permette di condividere le informazioni più velocemente, di elaborare risposte in tempo reale, di accedere ai dati da remoto, di ottenere una migliore sicurezza e flussi operativi più efficienti e completamente tracciabili. E ancora, con la dematerializzazione è possibile integrare documenti in processi già digitalizzati, veicolare le informazioni su più canali di comunicazione e, fatto non meno importante, ridurre gli spazi fisici necessari all’archiviazione.

 

A fronte di questi vantaggi, le aziende sono sempre più consapevoli che la Trasformazione Digitale garantisca una migliore gestione dei dati. Migliorare l'acquisizione, l'indicizzazione e la sicurezza dei flussi documentali è fondamentale per efficientare il workflow all'interno di un ufficio.  Scansionare i documenti e disporre di una loro immagine in alta qualità sono due capisaldi per tutte le iniziative aziendali di conformità e di efficienza. Tutto ciò si traduce in un’ottimizzazione del flusso di lavoro, grazie anche alla creazione di copie professionali, alla gestione facilitata dei supporti cartacei e all’archiviazione e condivisione digitale delle informazioni su tutta la filiera interna all’organizzazione. Si tratta quindi di processi particolarmente critici, che non richiedono solo strumenti altamente professionali e in grado di supportare pesanti cicli di lavoro, ma anche soluzioni software che consentano di facilitare le attività.

 

I servizi di scansione e archiviazione Brother offrono la migliore soluzione per la gestione di documenti e archivi elettronici, con proposte personalizzate e di semplice utilizzo. Brother ha deciso di implementare nei suoi dispositivi numerose funzioni e soluzioni software che consentono di gestire l’informazione in maniera chiara, semplice e professionale. Che si opti per un modello all-in-one (con stampante, copiatore e scanner) oppure per uno scanner stand-alone (incentrato sulla scansione con funzionalità avanzate e alta velocità), in ogni caso creare PDF ricercabili, effettuare scansioni in rete, verso servizi cloud o dispositivi mobili è facile e veloce. Inoltre, applicando ai documenti da digitalizzare barcode o QR code creati tramite le stampanti di etichette Brother, è possibile archiviare le informazioni e organizzarle in maniera strutturata, sicura e veloce. 

 

 

L’ultima tecnologia di archiviazione automatica dei documenti con codice a barre di Brother è Barcode Utility, un software facile da usare e da integrare nel flusso di lavoro, ideale per ottimizzare grandi volumi di scansione. Attraverso la lettura dei codici a barre contenuti nel documento, Brother Barcode Utility permette di scannerizzare documenti con velocità e precisione, riducendo gli errori di archiviazione e creando un archivio strutturato, semplice da consultare.Il software riconosce il codice a barre e automaticamente processa i documenti nel disco locale, nella cartella di destinazione prescelta.

 
Tag: scanner, gestione documentale, digitalizzazione, brother, branded content, dematerializzazione

SCANNER

  • Il ruolo della smart data capture nella trasformazione del commercio
  • Vectra AI scova e corregge i rischi di Azure Active Directory
  • I pagamenti in palmo di mano di Amazon One si allargano negli Usa
  • Barracuda Email Threat Scanner scova le minacce passate inosservate
  • Brother presenta un tris di scanner che vanno ovunque

NEWS

  • Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
  • Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
  • La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
  • Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
  • Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968