23/10/2014 di Redazione

Gli switch e access point Extreme Networks si adattano al Byod

L’azienda ha presentato nuovi apparati di rete destinati a migliorare le performance, la scalabilità e la visibilità dei network anche in contesti Bring Your Own Device. La gamma Summit X460-G2 comprende dieci modelli di switch edge Gigabit, mentre l’acce

immagine.jpg

Extreme Networks ha presentato nuovi switch, la serie Summit X460-G2, e l’access point wireless IdentiFi 3805, entrambi prodotti destinati a migliorare le performance, la visibilità e la scalabilità delle reti. Queste novità supportano, in particolare, la crescita del traffico e del numero di dispositivi connessi in “ambienti Byod”, ovvero in quei contesti affollati non solo di device aziendali ma anche di laptop, tablet e smartphone di proprietà dei dipendenti.

“L’edge delle reti odierne”, ha commentato Craig Mathias, fondatore della società di consulenza Farpoint Group, “deve tenere il passo con la crescita esponenziale di esigenze di copertura, capacità e operazioni a costi contenuti degli ambienti Byod, l’incremento del numero totale di utenti, il rapido aumento della quantità di dispositivi mobili e le richieste sempre maggiori di applicazioni. Extreme Networks è in grado di affrontare tutto questo con una combinazione unica di hardware cablato e wireless a elevate prestazioni e costi contenuti, gestione unificata, maggiore visibilità e approcci analitici”.

Summit X460-G2 è una linea composta da dieci modelli di switch edge Gigabit, con opzioni che offrono uplink 1/10/40 GbE. Il prodotto è definito come una “ rapida e versatile soluzione di fixed switching, in grado di scalare in base alle esigenze delle applicazioni e della convergenza edge”, e addirittura per Extreme Networks rappresenta una “tappa fondamentale” nell’evoluzione del suo portfolio di soluzioni fixed switching convergenti e semplificate.


Rispetto a gamme precedenti, la Summit X460-G2 fornisce più potenza PoE+, gestendo su ogni porta i 30W della tecnologia 802.3at di Power over Ethernet+. Questo switch, inoltre, si caratterizza per lo stacking cross-platform su tutti i modelli della linea Summit, e a detta di Extreme Networks “è l’unico del settore che si integra perfettamente in ogni infrastruttura implementata”. Altra caratteristica, condivisa anche dall’access point IdentiFi AP 3805, è il fatto di essere ottimizzato per l’integrazione con il software NetSight management di Extreme Networks e con la piattaforma di analytics Purview.

L'access point wireless IdentiFi 3805 invece offre performance di 2x2:2 802.11ac e assicura tutte le caratteristiche e le funzionalità previste dal portfolio di soluzioni IdentiFi, a fronte però di un prezzo di ingresso inferiore. Il fattore di forma discreto lo rende adatto a essere installato in numerosi ambienti.
 

ARTICOLI CORRELATI