02/08/2017 di Redazione

Gruppo Res compra G2 Informatica e si rafforza in settori verticali

L'acquisita confluisce nella nuova realtà Res G2 Srl. G2 Informatica è specializzata in software e consulenza per i settori finanziario, assicurativo, creditizio e manifatturiero. Prosegue, così, la strategia di ampliamento e diversificazione portata av

immagine.jpg

Matrimoni nel mondo dei system integrator, o meglio di società di servizi che uniscono lo sviluppo e la commercializzazione di software alla consulenza. Il Gruppo Res, attraverso la milanese Res Srl (l'acronimo sta per Research for Enterprise Systems), attiva fin dal 1987, ha annunciato l'acquisizione di G2 Informatica, società privata italiana che da trent'anni opera sia in patria, sia all'estero nel mercato dei servizi It. Le sue specialità sono la nella progettazione e commercializzazione di software per i settori finanziario, assicurativo, creditizio e manifatturiero, in abbinamento a consulenza tecnico/applicativa, servizi di application management e di formazione. Tra i suoi clienti spiccano i nomi di Fca, Agos Ducato, Ares Insurance, Prysmian, Compass, Fiditalia, Findomo.

Con questa acquisizione, il Gruppo Res arriva a contare oggi 150 collaboratori e raggiunge un fatturato di 10 milioni di euro. L'operazione societaria arriva per Res al termine di un percorso triennale di rafforzamento ed ampliamento delle proprietà attività sul mercato nazionale ed estero, percorso che ha portato alla creazione di gruppo diversificato, composto da società specializzate su mercati verticali. Coerentemente con questa strategia, in seguito all'acquisizione G2 Informatica è diventata una nuova società, battezzata Res G2.

Per il ruolo di amministratore delegato è stato scelto Mario Bonelli, già presidente di Res e dell'intero gruppo. Alla guida del business e delle attività operative di Res G2, invece, sono stati chiamati Ilia Giardini, Angelo Ciaramella e Daniele Gallenda, già soci fondatori e amministratori di G2 Informatica Srl.

Come sottolineato Bonelli, “G2 Informatica opera in ambiti dell’Information technology assolutamente complementari a quelli fin qui coperti dal Gruppo Res e per tale motivo considerati strategici, come quello finanziario del credito al consumo, assicurativo, dell’industria e della grande distribuzione. Ci aspettiamo, con l’acquisizione di G2, di poter attivare all’interno del Gruppo sinergie importanti e di mettere a disposizione del mercato competenze diversificate e di grande pregio”.


 


 

ARTICOLI CORRELATI