18/12/2014 di Redazione

Hp a fianco dei clienti tedeschi con un Security Operations Center

La società ha inaugurato a Boeblingen una nuova sede da cui offrirà supporto in lingua tedesca, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, ai clienti alle prese con problemi di sicurezza e attacchi cybercriminali.

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Oltre che fornitore di tecnologie hardware e di servizi, Hp si propone sempre di più anche come un operatore di sicurezza. La multinazionale statunitense ha appena inaugurato in Germania, a Boeblingen, un Security Operations Center, con l’intento di offrire supporto e consulenza continuativi a tutti i suoi clienti, aiutandoli a minimizzare i costi e i disagi causati dagli attacchi informatici. Mettere a disposizione delle risorse esterne e qualificate è anche un modo per sgravare i reparti It interni alle aziende dal compito difficile e non programmabile di dover fronteggiare un’emergenza di sicurezza.

Dalla nuova sede diversi team di professionisti, con conoscenze specifiche nell’ambito dei requisiti normativi locali, offriranno supporto in lingua tedesca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, garantendo la conservazione dei dati in Germania.

“Nel corso dell’ultimo anno il costo medio del cybercrimine per le aziende tedesche è salito a 6,1 miliardi di euro, con una media di 21 giorni necessari a risolvere un attacco”, ha commentato Arthur Wong, senior vice president e general manager della divisione Enterprise Security Services di Hp. “Le aziende faticano, spesso senza poter contare su personale qualificato, a difendersi contro criminali che agiscono sempre più come professionisti e come parte di un’industria interconnessa”.

 

Su questa base, ha spiegato Wong, il nuovo centro metterà a disposizione dei clienti Hp “personale qualificato, la tecnologia più aggiornata e le più recenti conoscenze su vulnerabilità e nuovi tipi di attacchi. Hp individua ogni mese 23 miliardi di eventi di sicurezza, più di quanto non facciano tutti gli altri operatori di sicurezza messi insieme (il dato è tratto da ricerche interne di Hp, ndr)”.

Hp sottolinea come il Security Operations Center possa aiutare le aziende di ogni dimensione nella gestione quotidiana del rischio It e nella protezione dei propri dati. Allo stesso tempo, un supporto esterno risulterà particolarmente prezioso per le organizzazioni più piccole, tipicamente sprovviste di personale dedicato alla sicurezza Il centro svolgerà anche attività di monitoraggio e rilevamento degli attacchi, integrando le informazioni raccolte all’interno della piattaforma di Security Information and Event Management di Hp.

 

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