13/06/2013 di Redazione

HP e Google insieme per PC stampanti e app

HP ha annunciato il programma congiunto con Google HP SMB IT in a Box che prevede un kit per le piccole e medie imprese comprensivo di PC, stampanti e servizi Google Apps for Business che includono Gmail, chat, calendario, Drive e Docs.

immagine.jpg

HP SMB IT in a Box è il nome della nuova offerta di HP in bundle con le Google Apps. Si tratta in sostanza di una soluzione indirizzata alle piccole e medie imprese che mira a eliminare la complessità delle soluzioni tradizionali e a ridurre i costi.

HP SMB IT in a Box include PC, stampanti e la suite di produttività Google Apps con tutti i servizi correlati. Tutto legato da un software di gestione realizzato da HP, progettato per eliminare problemi e aiutare a mantenere efficiente la configurazione. Il nuovo programma prenderà corso da luglio tramite la rete di rivenditori di HP.

HP SMB IT in a Box

"L'obiettivo è quello di semplificare l'ambiente IT del cliente" ha spiegato Meg Whitman nel corso della conferenza stampa tenutasi a Las Vegas. Il risvolto strategico di questo accordo è un ampliamento delle relazioni di HP con Google. 

Anche se l'azienda di Palo Alto è da tempo partner di Microsoft, l'annuncio recente dei tablet con Android è un chiaro segnale che la dirigenza abbia ritenuto di doversi attrezzare anche su altri fronti. Per questo HP ha installato Windows 8 sui prodotti più potenti, ma ha inserito in gamma tablet economici e persino un paio di Chromebook.

Google dal canto suo può mirare a beneficiare delle ottime relazioni di HP con le aziende di tutte le dimensioni, spingendo per l'adozione dalla sua suite di produttività come alternativa a Office. I servizi Google Apps for Business includono Gmail, chat, calendario, Drive, Docs e secondo i dati ufficiali sono già in uso in oltre 5 milioni di aziende.

ARTICOLI CORRELATI