07/04/2014 di Redazione

Infor rinnova l'Erp con un occhio al food e alla moda

Il vendor ha aggiornato con un migliaio di miglioramenti e nuove funzioni la sua Infor M3, un’applicazione di Enterprise resource planning concepita per le aziende che fabbricano, movimentano o gestiscono prodotti. Fra le aggiunte, moduli verticali per il

immagine.jpg

Tante nuove funzioni e miglioramenti, realizzati negli ultimi quattro anni  e in molti casi sotto la spinta delle richieste dei clienti. Infor ha rinnovatola sua Infor M3, una suite software di Enterprise Resource Planning concepita per le aziende che fabbricano, movimentano o gestiscono prodotti, in particolare nei settori manifatturiero, moda, distribuzione, alimentare, chimico, distribuzione di macchinari, fornitura di noleggi e servizi associati.




Oltre alle tante funzionalità aggiuntive, questa versione – la numero 13 – sfrutta anche una nuova piattaforma di distribuzione, che consente “aggiornamenti rapidi e incrementali" e di "fornire nuove funzionalità senza i costi e i rischi di un aggiornamento sostanziale”, come ha spiegato Henrik Billgren, vicepresidente di Infor e direttore per lo sviluppo di M3.  In parole povere, questo significa che tutti gli update e le modifiche all’applicazione potranno essere integrati dai clienti senza dover installare una nuova versione del software.

Fra le novità, spiccano alcune aggiunte in logica verticale. M3 13  include nuove soluzioni dedicate per la Gestione dei Clienti (Customer lifecycle management), per lo sviluppo del prodotto per il settore fashion (Product lifecycle management), per la pianificazione di alimenti freschi e freschissimi (il modulo “Fresh food planner”) e per la gestione delle relazioni con i clienti (Customer relationship management) nel settore dei macchinari industriali.

Nel dettaglio, per le società che operano nel settore moda è disponibile un modulo Plm “completamente nuovo, risultato di importanti investimenti realizzati negli ultimi due anni”, spiega Infor, mentre per i distributori di macchinari sono ora disponibili non solo funzionalità di Crm per l’equipment, ma anche funzionalità di analisi e specifici programmi di marketing per i componenti e per i relativi sconti. Per le aziende del settore food&beverge che trattano prodotti freschissimi, il modulo “Fresh food planner” introduce un nuovo concetto di previsione giornaliera, che permette di perfezionare le stime dei volumi da produrre e di creare un efficiente processo di pianificazione quotidiana. Per quanto riguarda il Customer lifecycle management, M3 consente una visione olistica dei processi di relazione con i clienti.

Altre novità riguardano l’interfaccia utente client Html5, che è stata migliorata con funzionalità multi-browser che ne permettono l’utilizzo su dispositivi mobili. M3 13, inoltre, è certificata per Infor 10x e dunque completamente compatibile con la piattaforma di collaborazione e gestione workflow Infor Ming.le, con il middleware di Infor ION (connette M3 ad altre applicazioni Infor) e con Infor Business Intelligence.

Attualmente Infor può vantare un portfolio di oltre 70mila clienti, fra cui spiccano – a detta del vendor – 19 delle 20 principali aziende aerospaziali, 12 delle 13 maggiori società high-tech, le dieci principali società farmaceutiche su scala internazionale, 84 dei 100 più grandi fornitori nel settore automotive e 31 dei 50 principali distributori di prodotti industriali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI