09/12/2021 di Redazione

James Worrall guida il canale in Emea per Cohesity

Il manager norvegese, ex di F5 e Juniper Networks, è il nuovo head of Emea channels per l’azienda specializzata in soluzioni per la protezione dei dati.

immagine.jpg

Nuovo riferimento per i partner di canale della regione Emea di Cohesity, società californiana specializzata in soluzioni per la protezione dei dati: James Worrall fa il suo ingresso nel ruolo di head of Emea channels. Il manager norvegese ha alle spalle un’esperienza ventennale nella creazione di canali di vendita per aziende tecnologiche, fra le quali Juniper Networks (per cui ha lavorato per circa sei anni, dal 2012 al 2018) ed F5 (dal 2019 al novembre del 2021). Per Juniper e per F5, Worrall ha avuto la responsabilità di sviluppare il programma complessivo e la strategia di canale, con un focus sugli incentivi ai partner, sulla semplificazione dei processi e sulla facilitazione delle vendite.

 

Ora Worrall supporterà Cohesity nello sviluppo del proprio ecosistema dei partner e della propria strategia di go-to-market nella regione comprensiva di Europa, Medio Oriente e Africa. Il manager riporterà alla divisione global partner organisation, guidata da Mike Houghton.

“Le imprese in tutta la regione Europa, Medio Oriente e Africa”, ha commentato Houghton, “stanno cercando di implementare tecnologie di gestione innovativa dei dati e James giocherà un ruolo chiave nell’organizzazione Emea, assicurando che la nostra strategia di go-to-market e l’ecosistema dei partner locali crescano ed evolvano per cogliere queste opportunità, aiutando al contempo i partner a differenziarsi e a produrre un impatto positivo sui propri bilanci”.

 

“Cohesity”, ha dichiarato Worrall, “sta già aiutando numerose aziende in tutta la regione Emea a trasformare il modo di conservare, proteggere, mettere al sicuro i propri dati e trarre valore da essi, attraverso una gestione innovativa. Sono convinto, però, che abbiamo appena iniziato a vedere ciò che è possibile realizzare: le opportunità per i partner sono immense. Sono estremamente ottimista su ciò che Cohesity può fare lavorando a stretto contatto con partner di eccellenza nella regione. Il futuro del nostro business è nel canale: sono concentrato nel continuare a far crescere, scalare e alimentare il nostro ecosistema di partner e, in questo processo, nel consentire a più clienti di sfruttare i vantaggi della moderna gestione dei dati”.

 

ARTICOLI CORRELATI