• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

La Custumer Data Platform di Sap rispetta le scelte dei clienti

Garanzie di privacy, possibilità di elevata personalizzazione, aggregazione delle fonti di dati sono alcuni dei vantaggi promessi dalla nuova offerta Software-as-a-Service di Sap.

Pubblicato il 14 ottobre 2020 da Redazione

Sap presenta una nuova soluzione che promette di ridurre i tempi di reazione delle aziende di fronte alla mutevolezza delle esigenze dei loro clienti: una rinnovata Costumer Data Platform (Cdp), cioè una piattaforma che raccoglie e aggrega dati relativi all’utenza a vari livelli, dal marketing, alle vendite, al servizio clienti. La Costumer Data Platform di Sap sostiene di essere diversa da prodotti della concorrenza (in testa Microsoft, Salesforce, Oracle) per quattro vantaggi offerti: connessione, rispetto, comprensione e personalizzazione dei dati.

 

Sul primo aspetto, Sap assicura di poter aiutare le aziende a collegare tra loro tutte le fonti di dati da cui attingono, evitando il noto problema dei “silos” non bene comunicanti tra loro. La piattaforma aggrega, infatti, archivi e flussi di vario genere: Crm interni o di prime, seconde e terze parti o anche database offline, flussi di attività ed eventi, dati transazionali, comportamentali, esperienziali e di back-office. Indipendentemente dalla fonte, i dati vengono conservati e contestualizzati così da poter definire dei profili cliente quanto più completi e aggiornati.

 

In merito al concetto di “rispetto”, Sap associa alla sua piattaforma delle elevate garanzie di privacy e rispetto delle autorizzazioni concesse o negate dal cliente in merito al trattamento dei dati. Per ciascun dato relativo ai clienti l’azienda deve essere trasparente in merito su raccolta e utilizzo, unendo le informazioni in entrata al singolo profilo solo se sussistono i termini e le condizioni per farlo. Il terzo vantaggio della Cdp è la sua capacità di fornire una buona comprensione delle preferenze e del comportamento dei clienti, attraverso potenti indicatori di analisi della segmentazione e delle attività in tempo reale. Le diverse audience a cui si rivolge l’azienda possono essere gestite in modo centralizzato, così da poter offrire coerenti esperienze di marketing, personalizzazione, vendita, post vendita e supporto clienti.

 

Infine, in merito all’ultimo aspetto, Sap assicura che con la sua piattaforma è possibile diventare ancor più precisi ed efficaci nel creare esperienze fortemente personalizzate, da cui deriva un maggiore coinvolgimento (engagement) dei clienti. La Cdp permette di combinare grandi volumi di dati operativi di back-office con i dati di front-office ed esperienziali, e inoltre dà visibilità in tempo reale su molte interazioni dei clienti. Per dirla con le parole di Sap, questo aiuta a sviluppare la relazione tra azienda e utenti “a un livello appropriato, nel momento e nel luogo giusto, sul canale preferito e nel rispetto delle indicazioni fornite dal cliente”. La Sap Consumer Data Platform è proposta come servizio in cloud SaaS (Software-as-a-Service), con prezzi variabili in base al numero di contatti da includere nella piattaforma.

 
Tag: cloud, servizi, sap, saas, cdp

CLOUD

  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
  • Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
  • Sicurezza in cloud più completa con l’accordo tra SentinelOne e Wiz
  • Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora

NEWS

  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
  • Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
  • Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
AI, Microsoft corregge le novità di Bing e porta il chatbot su Skype
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Amazon accelera sull'intelligenza artificiale per sfidare ChatGPT
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968