06/04/2018 di Redazione

La gestione dei dati è un servizio in cloud targato Rubrik

Polaris è una piattaforma SaaS che permette alle aziende di creare un sistema unificato di data management per tutte le applicazioni enterprise che operano nei data center e sulla nuvola.

immagine.jpg

Un framework basato su politiche globali, orchestrazione dei flussi di lavoro e deep data intelligence sotto forma di applicazioni erogate via cloud. Sono le caratteristiche principali di Polaris, piattaforma offerta da Rubrik come servizio per la gestione dei dati in azienda. Una soluzione sviluppata per consentire alle imprese di mantenere il controllo delle informazioni, sempre più distribuite e decentralizzate; implementare la governance e raggiungere gli obiettivi di compliance. Polaris crea un sistema unificato di gestione dei dati per tutte le applicazioni enterprise che operano nei data center e in ambienti multi cloud, unendo in un singolo punto d’accesso (tramite Api aperte) la ricerca nativa, l’orchestrazione dei flussi di lavoro e un catalogo di contenuti globale.

Rubrik e altri sviluppatori terzi sfrutteranno le Api per offrire applicazioni di gestione per data policy, controllo, sicurezza e deep intelligence. La prima ad essere annunciata è Polaris Gps, soluzione che offre una console unica di controllo e policy management per applicazioni di business distribuite su scala globale.

Tra le principali funzionalità di Gps spiccano una mappa interattiva globale, che permette di visualizzare all’istante tutte le applicazioni e i dati gestiti dai sistemi Rubrik (fisici, virtuali e in cloud); un motore di intelligence on-demand di nuova generazione che offre informazioni immediatamente utilizzabili; una vista d’insieme per agire più velocemente in caso di troubleshooting e un sistema di reportistica per dimostrare la conformità a Sla globali su dati distribuiti, on-premise e su cloud differenti.

 

ARTICOLI CORRELATI