23/05/2016 di Redazione

Le tesi di laurea (e non solo) a Firenze le stampa Ricoh

Per le sue tre attività nel capoluogo toscano, Copisteria Universale ha adottato dodici soluzioni di Ricoh, fra cui le stampanti Pro C5100S, Pro L4130 latex e Pro C7100X, adoperate per realizzare tesi di laurea, brochure, carte da parati e molto altro.

immagine.jpg

A Firenze, le tesi di laurea di migliaia di studenti universitari hanno la firma di Ricoh. Le stampanti dell’azienda giapponese sono il cuore tecnologico dell’attività di Copisteria Universale, una ormai storica (è nata nel 1997) copisteria fiorentina che proporne servizi di stampa e rilegatura tesi, scansioni, produzione di brochure, depliant, volantini, stampe grande in formato e 3D.

“In questi anni”, spiega Sascha Rossi, titolare dell'azienda, “siamo cresciuti molto e oggi i nostri servizi sono disponibili in tre centri – Universale Pergola, Universale Dalmazia e Universale Centro AZ – che hanno come minimo comune denominatore l’innovazione tecnologica per produrre output di elevata qualità e offrire ai clienti applicazioni sempre nuove. Per perseguire questi obiettivi abbiamo scelto Ricoh”.

“Attualmente ci avvaliamo di dodici soluzioni di stampa Ricoh tra cui dispositivi a foglio singolo a colori, grande formato e sistemi office per i servizi self-service”, precisa Rossi. Dotandosi di nuovi macchinari, Copisteria Universale è arrivata a produrre oltre quattro milioni di pagine all’anno in bianco/nero e oltre 871mila a colori. Tra le soluzioni installate spiccano la Ricoh Pro C5100S, la Pro L4130 latex e la Pro C7100X.

 

 

La prima è una stampante a colori a foglio singolo, che può adoperare diversi tpi di supporto e che è utilizzata da Copisteria Universale per la produzione di brochure, depliant e biglietti da visita. La Pro L4130 latex si fa carico, invece, dei grandi formati: carte da parati, roll-up, banner, canvas e pannelli adesivi sono alcune delle applicazioni realizzate. La Pro C7100X, infine, è una soluzione di stampa a colori a foglio singolo dotata della quinta stazione colore per la riproduzione del bianco e del trasparente.

“Il nostro parco macchine”, continua Sascha Rossi, “è sempre aggiornato e in continua evoluzione per offrire flessibilità ai nostri clienti e per realizzare una gamma più ampia di prodotti. Stiamo già pianificando le prossime mosse per allargare ulteriormente il nostro target e affrontare nuove sfide”.

 

ARTICOLI CORRELATI