30/08/2016 di Redazione

Lg allarga i confini dei monitor, in compagnia di Big G

L’azienda presenterà all’Ifa di Berlino cinque nuovi display Ultrawide. Il 38Uc99 è un gigante curvo da 38 pollici in formato 21:9 e risoluzione Qhd+, costerà 1.500 dollari. Il 34Uc79g è invece il primo del suo genere a presentare una frequenza di aggiorn

immagine.jpg

Lg fa coppia con Google per i monitor di prossima generazione. L’azienda sudcoreana annuncerà ufficialmente durante l’Ifa di Berlino (2-7 settembre) una serie di display ultra-wide di fascia altissima. In totale i dispositivi sono ben cinque, ma quelli con caratteristiche peculiari sono soprattutto tre. Il primo è un monitor curvo da 38 pollici (38Uc99) in formato 21:9, mentre il secondo è un display da 34 pollici con tecnologia Google Cast incorporata di serie (34Um79m). Il 38Uc99 presenta una risoluzione Qhd+ (3.840 per 1.600 pixel) e pannello Ips, con un gamut che copre il 99 per cento dello spazio colore sRgb. Il monitor, il più grande al mondo della sua categoria, è anche il primo a montare una porta Usb-Type C e speaker Bluetooth. Mette inoltre a disposizione impostazioni rapide che, con un click, consentono di modificare i colori, la risoluzione e altro.

Il 34Um79m è invece uno schermo piatto da 34 pollici con tecnologia Google Cast incorporata, che permette di trasmettere app e contenuti direttamente dal dispositivo mobile al display, e supporto per il multitasking: in questo modo è possibile dividere il display in più finestre e fare più cose in contemporanea.

Il 34Uc79g è un monitor curvo da 34 pollici Ips 21:9 ed è il primo del suo genere a presentare una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il dispositivo dispone di una tecnologia (chiamata Motion Blur Reduction) che migliora la messa a fuoco delle immagini operano alla velocità dei millisecondi. Le funzionalità principali del 34Uc79g sono lo stabilizzatore del nero (che aumenta il contrasto) e il Dynamic Action Sync (che riduce il ritardo degli input): specifiche che rendono il monitor molto adatto ai giocatori più incalliti. Il device incorpora anche la tecnologia Amd Freesync per eliminare fenomeni come lo screen tearing.

I nuovi prodotti di Lg dovrebbero arrivare sul mercato statunitense tra settembre e novembre. Il top di gamma 38Uc99 costerà circa 1.500 dollari, il 34Uc79g 700 e il 34Um79m con tecnologia Google Cast verrà proposto a 600 dollari. Non è ancora chiaro quando i monitor del vendor sudcoreano arriveranno in Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI