21/06/2012 di Redazione

Newsletter IctBusiness del 22 giugno 2012

immagine.jpg

Due annunci in soli tre giorni e Microsoft ha attirato su di sè tutte le attenzioni degli addetti ai lavori in campo tecnologico. Più di Windows Phone 8, e della sua non compatibilità con i telefonini basati sull'attuale versione del sistema operativo mobile (fra cui spiccano naturalmente i Nokia Lumia), è il nuovo tablet Surface a fare discutere. E non per le sue caratteristiche tecniche e funzionali.

Il gigante di Redmond dichiara guerra frontale ad Apple e all'iPad "imponendo" ai produttori Oem il suo nuovo doppio ruolo di fornitore/concorrente. E questo cambio di strategia rappresenta, fino a prova contraria e in attesa di capire che impatto avrà sul mercato, una grande discontinuità con il passato.

Buona lettura e buon weekend
La Redazione

 
DataCore Software

La ricerca di DataCore™, che ha coinvolto 289 amministratori IT di tutto il mondo, evidenzia che il 63 per cento di chi ha risposto, rispetto al 36 per cento del 2011, considera i downtime del sistema e le ridotte prestazioni applicative come i principali problemi correlati alla virtualizzazione dello storage. Gli amministratori IT ritengono comunque che la crescita dei costi dello storage sia un problema presente nei progetti di virtualizzazione, ma in generale non lo considerano tra quelli più rilevanti: solo poco più della metà (51 per cento) descrive i crescenti costi per lo storage come uno dei problemi principali (in calo rispetto al 66 per cento del 2011).

Adottando SANsymphony™-V non dovrete più scegliere tra investimenti e performance

SANsymphony-V è la soluzione di virtualizzazione Dello storage che aumenta le performance e riduce I rischi


 

Software

Download

“Se l’indagine DataCore evidenzia qualcosa è che i tempi per la virtualizzazione dello storage sono maturi, sia per raggiungere gli obiettivi aziendali legati ai progetti di virtualizzazione sia per ridurre i rischi che quelle iniziative comportano. Le aziende stanno virtualizzando i server come mai hanno fatto in passato, ma una frazione rilevante degli utenti - circa un terzo - sta sottostimando i costi per lo storage associati ai progetti di virtualizzazione di server e desktop, così come i costi per lo storage relativo alle cloud private.”

Mark Peters, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group

       
   

ARTICOLI CORRELATI