26/05/2021 di Redazione

Nuova energia per i Managed Service Provider

Il 10 e l’11 giugno torna, in formato digitale, l’appuntamento annuale dedicato agli MSP. Contenuti, spunti e soluzioni saranno protagonisti della due giorni organizzata da Achab.

immagine.jpg

Nell’ambito del canale, Achab continua a sostenere i fornitori di servizi gestiti, un segmento che all’estero è già da tempo strutturato, mentre in Italia sta crescendo velocemente, con un susseguirsi di operazioni di M&A che stanno portando ad avere realtà in grado di affrontare meglio le esigenze espresse dai clienti.

“In questo contesto”, dice Andrea Veca, Ceo di Achab, “l’MSP Day è un evento agnostico dal punto di vista dei brand. Achab lo organizza ma non occupa la scena, e soprattutto apre a tutti i vendor, indipendentemente dal fatto che siano presenti nel listino della società. Il format resta uguale a quello dello scorso anno, quindi online, la partecipazione resta gratuita ma in questa edizione c’è un livello Vip, che consente a un numero limitato di persone di accedere a contenuti esclusivi e sessioni di particolare valore”.

Formazione tecnologica e di business, best practice, soluzioni strategiche e opportunità di confronto per supportare i Managed Service Provider: la due giorni sarà caratterizzata dalla presenza di speaker internazionali e da una serie di sponsor di grande livello. Attraverso contenuti di valore, strumenti di business e soluzioni tecnologiche innovative per supportare a tutto tondo sia chi è già MSP, sia chi vuole diventarlo, sarà un’edizione ricca di contenuti che darà nuova linfa agli IT Managed Service Provider. 

MSP Day si pone come occasione per eccellenza di condivisione tra i vendor e i fornitori di servizi IT gestiti in Italia, con l’obiettivo di offrire supporto e strumenti concreti per rispondere alle variegate esigenze dei professionisti del settore.  MSP Day offrirà ai partecipanti un’agenda di valore composta da sessioni plenarie presidiate da speaker autorevoli e di respiro internazionale, con interventi di scenario relativi all’evoluzione degli MSP a cura di Henning Meyer, SVP MSP&Cloud di Infinigate Group, alle sfide su persone, processi e prodotti poste dal mercato di riferimento su cui profonderà consigli Ray Barber, Head Of Security and TechOps di Tribe.

Tra le altre presenze di spicco a MSP DAY 2021 figurano inoltre Bob Coppedge, esperto di Co-managed IT che fornirà un’ampia panoramica sul tema e Kelvin Tegelaar, CTO di Lime Networks, che focalizzerà l’attenzione sulla cultura dell’automazione per gli MSP e del mindset necessario affinché le imprese possano decollare sfruttandone le potenzialità, misurandone i risultati e allineando gli obiettivi tecnologici alle necessità del business.

Non mancheranno gli speech degli sponsor organizzati in sessioni parallele, in cui si porrà l’accento sulle tecnologie: dalle caratteristiche al funzionamento vero e proprio attraverso demo dedicate, a momenti di networking virtuali.

“Nel contesto attuale caratterizzato da sfide e necessità in continua evoluzione”, ha detto veca, “è fondamentale per gli MSP disporre sia di competenze di business che di un livello di innovazione tecnologica adeguato, sempre nell’ottica di far prosperare il proprio business e offrire valore alle imprese che si avvalgono dei servizi offerti. Nel riconfermare questo nostro appuntamento, vogliamo dare nuova energia e linfa vitale ai fornitori di servizi IT gestiti, oltre a offrire la nostra rinnovata vicinanza per poter fornire al meglio servizi su misura nel delicato compito di supportare attivamente le imprese.”

È possibile consultare l’agenda completa dell’evento e registrarsi a MSP Day a questo link: https://mspday.it/

 

ARTICOLI CORRELATI