• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Nuova strategia per HiSolution, con Lelanet si prende cura delle Pmi

Attraverso una nuova divisione interna, battezzata Lelanet, il system intergrator proporrà alle piccole e medie imprese un’offerta di servizi di connettività e fonia cuciti “su misura”.

Pubblicato il 25 marzo 2021 da Redazione

Dalle telecomunicazioni e dalla Unified Communication and Collaboration, che sono la sua specialità, HiSolution ha deciso di allargare l’offerta di servizi tecnologici di connettività, comunicazione in cloud e fonia rivolti per le piccole e medie imprese. Per fare ciò, il system integrator ha deciso di creare una nuova divisione interna, battezzata Lelanet, che lavorerà in modo indipendente, proponendo alle Pmi un ventaglio di servizi mirati. L’offerta include le tecnologie, che saranno configurabili ed erogate come “as-a-Service”, ma anche il supporto tecnico e le attività di post vendita.

La nuova business unit non nasce dal nulla, bensì poggia sull’eredità di Igs Connect, service provider acquisito da HiSolution nel 2019 con l’obiettivo di integrare la propria offerta in ambito telecomunicazioni con servizi mirati per le Pmi. Ora, al termine di un processo di ridefinizione dei servizi e dell’offerta commerciale, l’operazione di rinnovamento è stata completata con il cambio di ragione sociale e la nascita di Lelanet (e del relativo sito web).

Lelanet si presenta dunque sul mercato come service provider che eroga servizi tecnologici di connettività, fonia, caselle email aziendali e numerazioni VoIP. Si tratta di servizi standard, che vengono però confezionati “su misura” per il cliente. Le piccole e medie imprese potranno acquistare pacchetti di servizi e specifici bundle che variano in base alla tipologia e alla dimensione dell’azienda cliente (dalla taglia “extra small” delle microimprese da meno di dieci addetti, alla “top large” di quelle che contano oltre 150 dipendenti). In caso di esigenze specifiche, i clienti potranno configurare i pacchetti in modo ancora più personalizzato. Ogni pacchetto prevede un servizio di Help Desk dedicato e di monitoraggio proattivo e un servizio di Trouble Ticketing.

“Il 2021 è per noi l’anno di grossa promozione di Lelanet”, ha dichiarato Luca Coturri, Ceo di HiSolution. “Con i servizi che proponiamo, vogliamo favorire la connessione tra persone e tecnologia, ovvero presentare al mercato offerte tecnologiche personalizzate e skillate sui reali bisogni dei clienti. Il core business di Lelanet parte proprio da questi principi: ascoltare le aziende, offrire servizi professionali a valore e costruire con loro un progetto ad hoc configurato sulle specifiche esigenze”. 

“Affidabilità, sicurezza, adattabilità, scalabilità e sartorialità sono i valori che contraddistinguono i servizi Lelanet”, ha aggiunto Marco De Luca, responsabile commerciale della business unit. “Ma c’è di più, perché ciò che realmente ci valorizza sul mercato è il nostro supporto completo al cliente, in tutte le fasi del post vendita. Siamo in grado di fornire supporto tecnico per classificare, risolvere e archiviare in modo rapido e professionale ogni richiesta. In caso di alert il personale tecnico certificato si occupa proattivamente di anticipare eventuali segnalazioni da parte dell’utente”.

TELEFONIA

  • Lg Electronics abbandona gli smartphone e pensa al futuro
  • Nuova strategia per HiSolution, con Lelanet si prende cura delle Pmi
  • Niente spese di roaming in Europa per altri dieci anni
  • I servizi UCC di HiSolution trasformano la tecnologia in valore
  • Smartphone problematici, Lg potrebbe gettare la spugna

STRATEGIE DI CANALE

  • Tra rivendita e servizi, la forza del network porta vantaggi ai partner di Veeam Software
  • Icos distribuisce la protezione estesa di Skybox Security
  • Le medie aziende italiane aprono le porte ai partner Sap
  • Nuove tecnologie di sicurezza ampliano l’offerta MSSP dei partner FireEye
  • Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Per Huawei, cybersicurezza e trasparenza trovano casa a Roma
Cloud e on-premise si parlano con Google Network Connectivity Center
I misteri dell’HomePod, fra sensori “addormentati” e futuri schermi
Aws passa la palla: Adam Selipsky sarà il nuovo Ceo
Ransomware, in Italia quattro persone su dieci pagano il riscatto
Il digitale è fonte di resilienza e motore della ripresa
VMware punta a semplificare il cloud journey
I partner Nutanix guidano le aziende verso l’hybrid cloud
Più spazio ai partner IBM in un ecosistema fatto di competenze
La sicurezza alla base della continuità di business per Pregis
Partner Oracle ingaggiati nella cloud migration dei processi core
Cyberspionaggio cinese via Facebook, scoperta campagna mirata
Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
Sistemi iperconvergenti in crescita del 7,4%, guida Dell
Privacy a confronto: Android condivide 20 volte più dati di iOS
Sotto attacco iPhone, iPad ed Apple Watch, serve l’aggiornamento
Intelligenza artificiale in Italia: interesse alto, strategie poche
Finix estende l’offerta dei partner Fujitsu ad AI, IoT e Security
Huawei, fatturato a +3,8%, “abbiamo fatto fronte alle avversità”
Per trovare nuovi (grandi) clienti, Sap si affida a Fulvio Bergesio
L'Europa punta a creare un portale unico per gli Open Data
Si rivede il segno più nei conti economici di Ibm
Con Cloud Pc si potrà avere Windows sul Pc senza installarlo
Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
Fingerprinting, una nuova minaccia alla privacy sul Web
Con Motorola Evolve per comunicare basta premere un tasto
Microsoft, Dhl e Google sono le prime vittime del phishing
Ibm accelera su cloud e Red Hat, inizio d’anno positivo
Amazon lancia tour virtuali in diretta dei centri di distribuzione
Accordo Google-Siemens per cloud e AI dedicati all’industria
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968