25/03/2021 di Redazione

Nuova strategia per HiSolution, con Lelanet si prende cura delle Pmi

Attraverso una nuova divisione interna, battezzata Lelanet, il system intergrator proporrà alle piccole e medie imprese un’offerta di servizi di connettività e fonia cuciti “su misura”.

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Dalle telecomunicazioni e dalla Unified Communication and Collaboration, che sono la sua specialità, HiSolution ha deciso di allargare l’offerta di servizi tecnologici di connettività, comunicazione in cloud e fonia rivolti per le piccole e medie imprese. Per fare ciò, il system integrator ha deciso di creare una nuova divisione interna, battezzata Lelanet, che lavorerà in modo indipendente, proponendo alle Pmi un ventaglio di servizi mirati. L’offerta include le tecnologie, che saranno configurabili ed erogate come “as-a-Service”, ma anche il supporto tecnico e le attività di post vendita.

La nuova business unit non nasce dal nulla, bensì poggia sull’eredità di Igs Connect, service provider acquisito da HiSolution nel 2019 con l’obiettivo di integrare la propria offerta in ambito telecomunicazioni con servizi mirati per le Pmi. Ora, al termine di un processo di ridefinizione dei servizi e dell’offerta commerciale, l’operazione di rinnovamento è stata completata con il cambio di ragione sociale e la nascita di Lelanet (e del relativo sito web).

Lelanet si presenta dunque sul mercato come service provider che eroga servizi tecnologici di connettività, fonia, caselle email aziendali e numerazioni VoIP. Si tratta di servizi standard, che vengono però confezionati “su misura” per il cliente. Le piccole e medie imprese potranno acquistare pacchetti di servizi e specifici bundle che variano in base alla tipologia e alla dimensione dell’azienda cliente (dalla taglia “extra small” delle microimprese da meno di dieci addetti, alla “top large” di quelle che contano oltre 150 dipendenti). In caso di esigenze specifiche, i clienti potranno configurare i pacchetti in modo ancora più personalizzato. Ogni pacchetto prevede un servizio di Help Desk dedicato e di monitoraggio proattivo e un servizio di Trouble Ticketing.

“Il 2021 è per noi l’anno di grossa promozione di Lelanet”, ha dichiarato Luca Coturri, Ceo di HiSolution. “Con i servizi che proponiamo, vogliamo favorire la connessione tra persone e tecnologia, ovvero presentare al mercato offerte tecnologiche personalizzate e skillate sui reali bisogni dei clienti. Il core business di Lelanet parte proprio da questi principi: ascoltare le aziende, offrire servizi professionali a valore e costruire con loro un progetto ad hoc configurato sulle specifiche esigenze”. 

“Affidabilità, sicurezza, adattabilità, scalabilità e sartorialità sono i valori che contraddistinguono i servizi Lelanet”, ha aggiunto Marco De Luca, responsabile commerciale della business unit. “Ma c’è di più, perché ciò che realmente ci valorizza sul mercato è il nostro supporto completo al cliente, in tutte le fasi del post vendita. Siamo in grado di fornire supporto tecnico per classificare, risolvere e archiviare in modo rapido e professionale ogni richiesta. In caso di alert il personale tecnico certificato si occupa proattivamente di anticipare eventuali segnalazioni da parte dell’utente”.

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