21/01/2017 di Redazione

Nuove workstation da Msi per realtà virtuale e giovani creativi

L’azienda ha lanciato i modelli Wt73vr, Ws63 e We72/62, con processori Intel Xeon o Core i7 e Gpu discrete Nvidia Quadro. Soluzioni adatte a contesti diversi: dalla Vr alle applicazioni Cad/Cam.

immagine.jpg

Poker di Msi nel campo delle workstation mobili professionali. L’azienda ha presentato i modelli Wt73vr, Ws63 e We72/62, tutti dotati di processori Intel di settima generazione e grafica discreta Nvidia Quadro. La prima soluzione, in particolare, è certificata per un’esperienza di realtà virtuale sempre fluida e all’avanguardia. La workstation implementa processori Intel Xeon e presenta tecnologia Intel Error Correcting Code (Ecc), oltre al supporto nativo alle memorie Ddr4 Ecc, fino a 64 GB. La Gpu è una Nvidia Quadro P5000 con 16 GB di memoria Gddr5 dedicata e con tecnologia Nvidia Optimus. Lo schermo da 17,3 pollici Ultra Hd o Full Hd True Color garantisce inoltre alta qualità visiva.

Le Wt73vr possono ospitare sia dischi fissi Sata da 2,5 pollici, sia unità Ssd M.2. La tastiera è retroilluminata e il comparto connettività prevede antenne Wifi 802.11ac e Bluetooth v4.2. Sono presenti due speaker da 3W e un woofer da 5W. Per quanto riguardo l’input-output, la workstation integra una porta Usb Type-C 3.1, cinque ingressi Usb Type-A 3.0, una Hdmi e una mini-display port. Il dispositivo pesa 4,14 chili.

È invece molto più leggera la Ws63 che, con i suoi 1,8 chili di peso per uno schermo con diagonale da 15,6 pollici, si candida a essere una delle soluzioni migliori della categoria. La workstation presenta un telaio in alluminio ed è spessa 17,7 millimetri. Molto più elegante dal punto di vista del design della Wt73vr (gli utilizzi, d’altronde, sono diversi), il dispositivo integra processori Intel Core i7 di settima generazione, scheda grafica Nvidia Quadro P3000 con 6 GB Gddr5 e fino a 32 GB di memoria.

 

La workstation Msi Ws63. Nell'icona il modello Wt73vr

 

Grazie alla nuova tecnologia di raffreddamento, chiamata Cooler Boost Trinity, Msi dichiara che la workstation è in grado di aumentare del 30 per cento i flussi d’aria e assicurare, quindi, la massima stabilità anche in condizioni di utilizzo intensivo. Il sistema è composto da tre ventole e cinque heatpipe, capaci di convogliare in modo più efficace il calore all’esterno. Infine, il sensore d’impronte digitali è direttamente integrato nel touchpad.

La coppia di modelli entry level è invece la We72/62, definita come partner ideale per i giovani progettisti. Caratterizzati da un buon rapporto prezzo-prestazioni, questi device sono sempre equipaggiati con processori Intel Core i7 e Gpu Nvidia Quadro, ma della serie M2200 con 4 GB Gddr5. La memoria Ram Ddr4-2400 e le unità flash M.2 Nvme completano il quadro e contribuiscono a rendere questi prodotti la scelta ideale per applicazioni Cad/Cam.

La versione WE72 dispone di un pannello da 17,3 pollici Fhd 94 per cento Ntsc con tecnologia True Color, in grado di supportare il 100 per cento dello spazio colore sRgb, mentre la variante WE62 è dotata di schermo da 15,6 pollici Fhd. Entrambi offrono un ampio angolo di visione e mettono a disposizione touchpad ampi con pulsanti fisici integrati.

 

ARTICOLI CORRELATI