11/09/2015 di Redazione

Più intelligenza, mobile e servizi in Microsoft Dynamics Crm 2016

La nuova versione della soluzione per il customer engagement e le vendite, in arrivo entro la fine dell’anno, introduce l’assistente personale Cortana e migliora l’utilizzo di Excel e di Outlook. Aggiunge, inoltre, funzionalità offline gestibili da smartp

immagine.jpg

Vendere e mantenere soddisfatti i clienti sarà sempre più facile, e si potrà fare sempre meglio anche utilizzando i dispositivi mobili. Queste alcune delle promesse del nuovo Microsoft Dynamics Crm, edizione 2016, appena presentato dalla casa di Redmond e fondato su un sostanziale concetto: fornire agli utenti le informazioni e gli strumenti desiderati in un dato momento, limitando la necessità di passare da un’applicazione all’altra. E dunque scocciature e perdite di tempo. “Mettere il cliente al centro è fondamentale per guadagnare un vantaggio competitivo in un mercato sempre più dinamico”, ha commentato Riccardo Sponza, direttore marketing delle divisione Dynamics di Microsoft Italia, “e dal momento che ogni volta che si passa da un programma a un altro si stima una riduzione della produttività del 40%, Dynamics Crm 2016 è stato proprio progettato con l’obiettivo di aiutare gli addetti al customer service, al marketing e alle vendite, offrendo un’esperienza integrata ed eliminando le distrazioni che normalmente si incontrano passando da un’applicazione all’altra”.

Microsoft ha definito la nuova release, in arrivo entro la fine di quest'anno, come “il più ampio aggiornamento di Dynamics Crm di sempre”, che segna passi in avanti “nell’intelligenza, il mobile e i servizi, con significativi miglioramenti di produttività che aiutano le aziende e i lavoratori a ottenere di più”. Per quanto riguarda l’intelligenza, una delle novità è l’integrazione di Cortana o meglio della Cortana Analytics Suite, che introduce capacità di gestione dei dati e di analitiche a disposizione della forza vendite.

Quanto al mobile, l’edizione 2016 di Dynamics Crm mette a disposizione più strumenti accessibili da smartphone e tablet (Android, iOS e Windows) e in modalità offline. Questa release introduce anche la capacità di creare applicazioni mobili destinate alla forza vendite, che tengano traccia e accelerino il raggiungimento degli obiettivi.

Per quel che concerne i servizi, senza fornire troppi dettagli Microsoft ha annunciato che in Dymanics Crm 2016 veranno integrate le funzionalità del servizio clienti multicanale Parature (acquistato dalla casa di Redmond lo scorso anno) e quelle di FieldOne (acquisito quest’anno). Diventerà inoltre possibile gestire attraverso Dynamics le campagne marketing via Sms e disporre di nuovi strumenti monitoraggio del “sentiment” online e di social selling.

 

 

Altre novità dell’edizione 2016  annunciate da Miccrosoft sono l’ottimizzazione della user experience di Excel all’interno del Crm (sarà ora possibile beneficiare di analisi e insight integrati), un’app di Outlook che permette di tenere traccia delle email e aggiungere facilmente contatti, nuove funzionalità di Delve (che mettono in connessione contenuti di rilievo rispetto a quello su cui sta lavorando l’utente), l’accesso a documenti attraverso SharePoint, OneDrive for Business e Office 365 Groups, e infine la creazione automatizzata di documenti personalizzati relativi alle vendite.


 

ARTICOLI CORRELATI