05/05/2021 di Redazione

Qualys sceglie la continuità, Sumedh Thaka è il nuovo Ceo

L’executive è in azienda da vent’anni e ha già ricoperto i ruoli di chief product officer e Ceo ad interim.

immagine.jpg

Qualys, società californiana che si occupa di servizi di sicurezza cloud e compliance, ha un nuovo amministratore delegato: Sumedh Thaka. Una scelta di continuità,  perché Thaka è un executive di lungo corso e già chief product officer di Qualys, e in precedenza ha già ricoperto il ruolo di Ceo ad interim per la stessa azienda.

 

Dopo attente valutazioni, il consiglio direttivo ha concordato che Sumedh è il leader giusto per guidare Qualys in futuro”, ha dichiarato Sandra E. Bergeron, Lead Independent Director di Qualys. “Data la sua lunga permanenza nell'azienda e la sua solida direzione da quando in febbraio ha assunto il ruolo di Ceo ad interim, siamo certi che potrà sostenere al meglio l'azienda nel perseguire la nostra vision".

 

Thaka è in Qualys da circa vent’anni, essendo entrato in azienda come software engineer per poi assumere numerose altre posizioni. Nel 2014, è stato scelto come chief product officer, con l’incarico di supervisionare le strategie di prodotto e guidare la trasformazione della Qualys Cloud Platform da singola soluzione di sicurezza a gamma completa di applicazioni integrate per la protezione degli ambienti on-premise e cloud. Presidente dal 2019, Sumedh è stato impegnato nell'ampliamento della strategia go-to-market di Qualys.

 

“Ho avuto la fortuna di far parte del percorso di innovazione di Qualys fin dall’inizio, quando l’azienda ha presentato una delle prime soluzioni di sicurezza basate sul cloud”, ha commentato il Ceo. “Da allora, abbiamo fatto grandi progressi, espandendo la nostra piattaforma cloud per poter soddisfare le esigenze, in termini di sicurezza e conformità, dell’infrastruttura IT moderna”. Ora l’obiettivo dell’azienda è quello di di continuare ad accelerare il processo di innovazione, migliorando la strategia go-to-market.

ARTICOLI CORRELATI