22/03/2021 di Redazione

Riunioni online più efficaci e di qualità con Avaya Spaces

La piattaforma di collaborazione Avaya Spaces migliora la qualità dell’audio, allarga il numero di partecipanti supportati e introduce funzionalità di intelligenza artificiale nelle videoconferenze.

immagine.jpg

Gli strumenti utili allo smart working, come le piattaforme Ucc di comunicazione e collaborazione unificata, in questo periodo sono in fermento. Fra le ultime novità in campo Ucc c’è l’aggiornamento di Avaya Spaces con nuove funzionalità e miglioramenti della user experience delle riunioni virtuali. Lanciata un anno fa, la piattaforma di collaborazione introduce innanzitutto funzioni avanzate di chiamata voce o video, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda: è ora possibile  cercare e integrare contatti da più dispositivi e trasferire, unire e gestire più chiamate simultanee per migliorare la fruibilità delle riunioni.

 

In secondo luogo, Avaya Spaces può ora sfruttare le Api (Application Programmi Interface) per creare flussi di lavoro ininterrotti, grazie a una serie di integrazioni con software di Crm,  

produttività, automazione dei processi (Rpa) e altro ancora. La terza novità è il potenziamento dei sistemi di intelligenza artificiale della piattaforma, grazie al quale le riunioni online diventano più efficaci e meno faticose da seguire: è ora possibile sovrapporre visivamente il relatore ai contenuti presentati, così da catturare meglio l'attenzione dei partecipanti e mantenerli coinvolti.

 

Avaya ha anche migliorato la qualità audio sia delle chiamate voce sia delle riunioni in video, riducendo il fastidio dei rumori di fondo.  Infine, ultima novità, è ora possibile avere fino a 61 partecipanti in simultanea grazie alla funzione “Concert View”.

 

La chiamate audio e video integrate nella piattaforma sono state potenziate dal servizio Avaya OneCloud CPaaS (Communications Platform as a Service), che può integrare le funzionalità di collaborazione di Avaya sui sistemi di telefonia aziendale esistenti. Questo fatto è particolarmente rilevante se pensiamo che il 76% degli utenti aziendali fa ancora affidamento su ambienti Pbx tradizionali (come emerso a fine 2020 dallo studio “Cloud Business Telephony Forecast” di Mza).

 

"Abbiamo progettato Avaya Spaces per renderla una piattaforma di collaborazione immersiva che supporta aziende che devono continuamente evolversi per tenere il passo di clienti e dipendenti", commenta Anthony Bartolo, executive vice president e chief product officer di Avaya. “Gli utenti di Avaya Spaces beneficiano anche di avanzati sistemi di IA basati su cloud e di un'architettura client-less per un'esperienza d’uso semplice e confortevole". Oltre alle funzioni di videoconferenza e sale riunioni virtuali, Avaya Spaces include messaggistica, condivisione di file e contenuti, gestione delle attività e altri strumenti per la produttività e la collaborazione a distanza.

 

ARTICOLI CORRELATI