18/03/2020 di Redazione

Rosenberger Osi, il cablaggio per velocizzare i data center

PreConnect Sedecim è l'ultima novità del produttore tedesco. Il sistema supporta la tecnologia 400GBase-Sr8.

immagine.jpg

La necessità di velocizzare i data center è comune a tutte le aziende impegnate nei processi di trasformazione digitale. Molti elementi possono concorrere a migliorare le performance, a partire dalle tecnologie infrastrutturali di interconnessione, che  possono trarre vantaggio dal potenziale offerto dalla fibra ottica.

Rosenberger Osi è uno specialista di cablaggio strutturato, impegnato da quasi trent'anni nello sviluppo di soluzioni e servizi indirizzati proprio alle realtà che lavorano costantemente con grandi quantità di dati che devono essere trasferiti in modo rapido e sicuro.

L'ultima novità introdotta sul mercato si chiama PreConnect Sedecim ed è un sistema di cablaggio strutturato, progettato per supportare trasmissioni ottiche parallele a tecnologia 400GBase-Sr8. Il sistema di connessione utilizzato, infatti, è il connettore Mtp/Mpo 16, che è anche l’Mdi (Media Dependent Interface) dei ricetrasmettitori 400GBase-Sr8.

Il sistema è caratterizzato da sedici fibre multimodali Om4 disposte su un'unica fila e consente il trasferimento di dati a 400 Gbit/s tramite otto canali di trasmissione full-duplex paralleli (corsie) da 50 Gbit ciascuno con codifica Pam4 su lunghezze fino a cento metri.

Rosenberger Osi ha già ampliato i sistemi di pannelli a 19" PreConnect Smap G2 High Density, Ultra High Density e Data Center Panel per integrare la nuova tecnologia Sedecim.

 

 

ARTICOLI CORRELATI