27/09/2021 di Redazione

SentinelOne potenzia le attività sul canale con Luca Besana

Besana entra in azienda con il ruolo di channel business manager per la Mediterranean Region.

immagine.jpg

La californiana SentinelOne, azienda specializzata in protezione degli endpoint, potenzia le attività sul canale nella regione mediterranea con un nuovo ingresso: Luca Besana, scelto per diventare channel business manager per la Mediterranean Region. A lui il compito di “sviluppare gli accordi di partnership e di affinare le strategie di canale”, spiega l’ufficio stampa della società. In particolare, Besana sarà “responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volumi di vendita, profittabilità e ampliamento del portfolio dei partner”.

Laureato in Informatica con indirizzo in Finanza e Gestione d’Impresa all’Università di Milano-Bicocca, Besana ha mosso i primi passi lavorativi all’interno del distributore Ready Informatica, per poi ricoprire ruoli commerciali all’interno di vendor di sicurezza come Stonesoft, Intel Security e Sophos. Il suo incarico più recente, dal 2017 al 2021, è stato all’interno di Qualys come direttore del canale per la regione comprensiva di Italia e Grecia.

Besana vanta “particolare attitudine consulenziale nelle attività di implementazione, con e per il canale, degli attuali modelli di go-to-market”, fa sapere SentinalOne. “Sono felice di affrontare questa nuova sfida in un’azienda in forte crescita e so di poter contare su una solida piattaforma di sicurezza, completamente in cloud, che mi consentirà di sviluppare al meglio la relazione con i partner a valore esistenti”, ha commentato il nuovo channel business manager.

“Stiamo lavorando per impostare una gestione proattiva del processo di pianificazione e sviluppo delle partnership nella nostra regione, affinché possano rivelarsi focalizzate su obiettivi finanziari e di performance condivisi”, ha dichiarato Paolo Ardemagni, regional director of sales Southern Europe and Emerging Markets di SentinelOne. “Luca possiede una valida expertise, avendo già ricoperto ruoli simili in varie multinazionali del settore ICT e sono sicuro che insieme riusciremo a sviluppare solide relazioni con i principali system integrator in target, coinvolgendo anche i nostri commerciali della diretta e soprattutto mirando a fornire soluzioni idonee a soddisfare le esigenze di sicurezza degli utilizzatori finali”.

 

ARTICOLI CORRELATI