• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Verizon vende Yahoo e Aol per (soli) 5 miliardi di dollari

La società ha ceduto al fondo Apollo Global Management la divisione Verizon Media, che include TechCrunch, Engadget e Yahoo Finance.

Pubblicato il 04 maggio 2021 da Redazione

Verizon lascia andare Yahoo e Aol: l’operatore di telecomunicazioni statunitense ha deciso di vendere la sua divisione media, Verizon Media, al fondo Apollo Global Management per 5 miliardi di dollari. La vendita include i marchi ombrello Yahoo e Aol e le rispettive attività, incluse le testate TechCrunch, Engadget e Yahoo Finance. Dalle ceneri di questa divisione nascerà una nuova società chiamata semplicemente Yahoo, di cui Verizon manterrà una quota di partecipazione del 10% (che contribuisce al valore di 5 miliardi di dollari dell’intera transazione, accanto a un pagamento di 4,25 miliardi di dollari). Il completamento dell’operazione è atteso nel secondo semestre dell’anno.

 

Per Verizon non si tratta certo dell’affare perfetto: l’azienda, infatti, aveva acquisito Aol nel 2017 e Yahoo due anni dopo, spendendo complessivamente 9 miliardi di dollari per poter creare un nuovo polo di produzione e distribuzione di contenuti giornalistici e di intrattenimento. Ma la proposta di Apollo da 5 miliardi di dollari ha senso in un mercato segnato dalla crescente competizione e da dinamiche conseguenti alla crisi pandemica. 

 

Il giro d’affari di Verizon Media nel 2020 è calato del 5,6% rispetto all’anno precedente, come effetto di una riduzione degli investimenti pubblicitari sollecitata dalla crisi del covid-19. Una contrazione che non ha riguardato, invece, alcuni colossi del Web diversamente posizionati, per esempio Google. Ora, come parte di Apollo, le testate giornalistiche e i portali di Yahoo e Aol dovranno trovare il modo di tornare a macinare guadagni per fronteggiare la concorrenza di altre media company, tra cui Warner Media (controllata da AT&T), Netflix e Disney Media and Entertainment Distribution.


 

Tag: yahoo, verizon, web, vendite, Aol, media

YAHOO

  • Verizon vende Yahoo e Aol per (soli) 5 miliardi di dollari
  • Flickr è stato comprato da Smugmug, ma non finirà in cantina
  • Tre miliardi di utenti violati nello storico hackeraggio di Yahoo
  • Suggellata l’unione fra Yahoo e Verizon, 2.100 persone a casa
  • Yahoo e Aol non spariranno: Verizon inizia a svelare Oath

NEWS

  • Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi
  • Tiscali sarà una digital company, con Davide Rota alla guida
  • Attacco alla Polizia italiana e minacce dagli hacker russi di Killnet
  • La (ricca) seconda vita degli Sms è l’autenticazione multifattore
  • Fibra ottica nelle aree bianche, accordo fra Tim e Open Fiber
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Sophos si prende cura della sicurezza di Linux e container
Pubblica Amministrazione ancora debole di fronte al cybercrimine
L’industria del filo di ferro vede nel futuro con l’AI
Quale cloud per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiana?
Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti
I venti contrari fanno arretrare le vendite di smartphone
Conti in crescita per Ibm, il ritiro dalla Russia non fa paura
Pnrr e sostenibilità nelle strategie dei vendor in Italia
Il nuovo Xdr di Bitdefender è esperto di correlazione
L’acquisizione di TrustBuilder fa bene a InWebo
Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
Da Achab il servizio Mdr di Sababa che facilita la vita agli Msp
Lo smart working a Venezia è unico e non teme paragoni
Sophos potenzia scoperta e risposta alle minacce con Soc.Os
Visibilità e controllo dei rischi con l’ecosistema Trend Micro One
Ospedali milanesi, bloccati i sistemi IT per colpa di un ransomware
Icos si consolida in Germania con l’acquisizione di Brainworks
Ancora un trimestre record per Apple, boom dei servizi
Un miglior utilizzo dei dati può trasformare la sanità italiana
Cloud portatore di resilienza, la spesa mondiale cresce del 34%
Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi
Tiscali sarà una digital company, con Davide Rota alla guida
Attacco alla Polizia italiana e minacce dagli hacker russi di Killnet
La (ricca) seconda vita degli Sms è l’autenticazione multifattore
Fibra ottica nelle aree bianche, accordo fra Tim e Open Fiber
Cybersicurezza, responsabilità estese a più settori con la Nis 2
Motorola Solutions punta sulla videosorveglianza made in Italy
L’archiviazione di Pure Storage incontra gli analytics di Snowflake
La cyberwar arriva in Italia, attacchi contro Senato, Difesa, Iss
Lavoro ibrido, benefici ma molte lacune nelle aziende italiane
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968

ICT ECOSYSTEM SUMMIT 2022

Vendor e Distributori preparano le squadre per la digitalizzazione del Paese
19-05-2022
Enterprise Hotel - Milano
 
ISCRIZIONE